Amour

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amour   Dvd Amour   Blu-Ray Amour
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, William Shimell, Emmanuelle Riva, Rita Blanco.
Titolo originale Amour. Drammatico, durata 127 min. - Francia, Austria, Germania 2012. - Teodora Film uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Amour * * * * - valutazione media: 4,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

inutile e dannoso Valutazione 1 stelle su cinque

di dambros

Feedback: 146 | altri commenti e recensioni di dambros
domenica 11 novembre 2012

Film mediocre, soprattutto in relazione a ciò che vorrebbe suscitare in un pubblico psudointellettuale. E' la quotidiana storia della vita, triste quanto si vuole ma del tutto scontata, che procede con un ritmo volutamente cristallizzato nel tempo, ma con un effetto finale melenso melenso. Ad ingigantire il distacco dalla realtà comune, la possibilità, da parte dei due protagonisti, di disporre di ingenti quantità di denaro, che permette di affrontare la durezza della malattia (un ictus subito dalla donna), ma che perciò male si sposa con la pietà verso i protagonisti che la pellicola vorrebbe instillare. Una storia di tutti i giorni, banale, mal recitata, che non merita tutto il clamore e il successo di critica tributato

[+] lascia un commento a dambros »
Sei d'accordo con la recensione di dambros?

dambros lunedì 12 novembre 2012
i agree

assolutamente d'accordo con questo giudizio

[+] ??? (di rickgahan)
[+] lascia un commento a dambros »
luanaa giovedì 15 novembre 2012
bravo a sottolineare..

...il contesto borghese in cui Haneke si è sempre mosso agevolmente. Lo sappiamo, Haneke, anche i ricchi "piangono" o peggio, tutto il peggio che ti piace così tanto illustrare.

[+] lascia un commento a luanaa »
euler23 lunedì 19 novembre 2012
recensione inutile e dannosa

Film mediocre? Storia banale? Mal recitata? Beh, purtroppo l'Eccellenza non è per tutti.

[+] lascia un commento a euler23 »
no_data lunedì 3 dicembre 2012
in effetti...

...mio malgrado, non sono in totale disaccordo con te. Amo Haneke ma questo film mi è parso un po' troppo romanzato rispetto ai suoi precedenti. Amour vuole mostrare con il peculiare occhio analitico e spietato una realtà quotidiana, drammatica, ma quotidiana, e però l'opera mi si chiude con un assassinio, atto che estrania lo spettatore e che ti ricorda che stai pur sempre guardando una finzione, una riproduzione. Invece io con Haneke mi aspetto di essere completamente dentro il film, senza nessuna sovrastruttura narrativa. Per questo mi ha un po' deluso, oltre che per altre piccole sottigliezze che da Haneke, e soprattutto da questi film quasi "veristi" per i temi trattati, non mi aspetto (come Trintignant che sorregge la moglie dalla parte della gamba paralizzata, mentre per sorreggerla dovrebbe stare dalla parte opposta). [+]

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di dambros:

• Amour (commento del 11/11/2012)
Amour | Indice

Festival di Cannes (1)