Amour

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amour   Dvd Amour   Blu-Ray Amour
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, William Shimell, Emmanuelle Riva, Rita Blanco.
Titolo originale Amour. Drammatico, durata 127 min. - Francia, Austria, Germania 2012. - Teodora Film uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Amour * * * * - valutazione media: 4,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

troppo facile Valutazione 3 stelle su cinque

di eiffel

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di eiffel
domenica 11 novembre 2012

Ho aspettato qualche giorno a ripensare a questo film perchè, finita la proiezone, uscendo dalla sala ,sei colto da un senso di rifiuto e rabbia,     gli stessi sentimenti che provano i  protagonisti del film davnti alla vecchia e alla malattia.Allora puoi pensare che il film essendo riuscito a coinvolgerti così profondamente ,a farti passre certe emozioni è un ottimo lavoro .Ma cosa di più facile che coinvolgerci con un problema ,quello dell,invecchiamento, del decadimento fisico e mentale che oggi noi ,tutti noi, anche chi non e ancora così avanti negli anni ,abbiamo così presente , che da tutti noi è così temuto ,per tutti noi ,indistintamente ,così terrorizzante perchè assolutamnete inevitabile.Allora l'esecizio ,seppur sia confezionato ottimamente ,con due mostri sacri come attori protagonisti,può apparire sconatao :come fa a non coinvolgerti un film dove ti vedi incontinente, afasica e d emiplegica privata di qualsiasi dignità e senza alcuna speranza di guarigione?
E' anche vero che stiamo parlando di un film ben girato  ,si svolge tutto all'interno di un appartamento perchè in fondo si svolge tutto alll'interno di un'intensa relazone amorosa,e la consolazione di questo amore così profondo , vero, incorrutibile è l'unica flebile luce che ci dà la forza di arrivare alla porta d'uscita

[+] lascia un commento a eiffel »
Sei d'accordo con la recensione di eiffel?

Ultimi commenti e recensioni di eiffel:

Amour | Indice

Festival di Cannes (1)