American Pie - Ancora insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Pie - Ancora insieme   Dvd American Pie - Ancora insieme   Blu-Ray American Pie - Ancora insieme
Un film di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg. Con Jason Biggs, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein.
Titolo originale American Reunion. Commedia, durata 113 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 4 maggio 2012. MYMONETRO American Pie - Ancora insieme * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il ritorno di american Pie Valutazione 3 stelle su cinque

di badman200

domenica 6 maggio 2012

Ero piuttosto scettico prima di vedere questo nuovo capitolo della tanto amata serie di American Pie, ero dubbioso su che idee si potessero inventare i produttori per far ridere il pubblico, soprattutto in un mercato cinematografico ormai tanto saturo di commediole più o meno volgari, beh, in parte mi sono ricreduto. Ammetto di non essere un grande appassionato della serie ma quantomeno ho visto più volte i capitoli precedenti con simpatia, almeno i primi 3 "originali". Già, perchè l'idea di riprendere i personaggi dei primi film, quelli più amati e conosciuti dal pubblico funziona, il ritorno di jim nella sua "imbranataggine" e di Stiffler "più cazzone che mai"(cito dal film), fa sorride più volte facendo ritornare la mente ai primi capitoli, copiati poi più o meno da diverse commediole. Ammetto una certa volgarità delle scene più comiche, forse volgarità che è andata un po' troppo aumentando rispetto ai precedenti, ma l'effetto divertimento c'è. Certo siamo di fronte a una tipica commedia americana, che però, grazie (e forse solo) al carisma dei protagonisti, si posiziona leggermente sopra la media del genere. é un film che diverte, ma se non avete visto gli altri mancherà di mordente, proprio per la mancanza del lato "affettivo" che può avere un appassionato della serie. In ogni caso vedere ritornare Stiffler e il signor Levenstein alle vecchie glorie fa sempre piacere.

[+] lascia un commento a badman200 »
Sei d'accordo con la recensione di badman200?

American Pie - Ancora insieme | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre