Act of Valor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Act of Valor   Dvd Act of Valor   Blu-Ray Act of Valor
Un film di Mike McCoy, Scott Waugh. Con Roselyn Sanchez, Alex Veadov, Jason Cottle, Nestor Serrano, Emilio Rivera.
Azione, durata 111 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Act of Valor * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

What if the storm ends and I don't see you? Valutazione 4 stelle su cinque

di ciaksiparla

Feedback: 121 | altri commenti e recensioni di ciaksiparla
giovedì 5 aprile 2012

Il silenzio della notte, nascondersi nel buio, immeggersi nell'acqua e l'ansimante respiro di chi ha delle vite da salvare mettendo in gioco la sua di vita. Act of Valor un vero film di guerra, un misto tra un film d'azione, un dramma e un documentario. Regia mozzafiato e si fa sempre fatica a capire se si sta giocando ad un videogames o se si sta assistendo dal tutto in diretta. Un film vero, onesto e spudorato. Un mix perfetto di sentimenti ed esplosioni, la guerra è spietata e volontaria, è una scelta e non una condonna. Non ci sono vinti o vincitori, solo persone dentro una uniforme e dietro un mirino pronte a tutto per la loro missione, pacifica o no, giustificata o no. E comunque vada finisce male, ci sono morti, sangue ed espliosioni, si vedono morire amici e nemici o semplici compagni, alcune persone si salvano solo se altre se ne uccidono...e la stessa domanda che ti frulla in testa prima che tutto inizi: "What if the storm ends and I don't see you.."

[+] lascia un commento a ciaksiparla »
Sei d'accordo con la recensione di ciaksiparla?

mr.slapstick venerdì 6 aprile 2012
non sono del tutto convinto Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho visto il film, ma la frase "sifa fatica a capire se si sta giocando ad un videogame" mi lascia perplesso. insomma, se lo dici, anche se poi la recensione è positiva, non resta un bel ricordo del film. Sembra un videogioco... da parte mia, non lo andrò a vedere, soprattutto dopo aver letto il tuo commento

[+] siamo quasi sulla stessa barca (di blackdragon89)
[+] lascia un commento a mr.slapstick »
blackdragon89 lunedì 16 aprile 2012
un vero film di guerra?

E' per lo più una mera propaganda americana, se vuoi un film che descriva tutto ciò di cui hai parlato devi puntare gli occhi su ben altro, a partire dai lavori di Tom Hanks e Steven Spielberg. Starei bene attento a definire "regia mozzafiato" gli acciacchi di due ex-stuntman. Davvero, a mio avviso sembra che tu abbia recensito un altro film, qui non ho visto mix perfetti ma una miscela discontinua tra action e azione, senza presupposti validi per entrambe le parti. E se la superiorità netta americana me la chiami "vera e onesta" siamo proprio su due linee diverse di veduta, non credo che nel vero scenario militare gli americani prendano in pieno petto razzi senza riportare graffi.Ti consiglio "Salvate il soldato Ryan", "Band of Brothers" e "The Pacific". [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
w. wallace sabato 30 giugno 2012
blackdragon89 ti quoto

Penso che abbia davvero visto un altro tipo di film ciaksiparla....liberate l'ostaggio è almeno 5 volte bello...reale e mozzafiato...detto da uno che sa com'è fatto l'afghanistan

[+] lascia un commento a w. wallace »

Ultimi commenti e recensioni di ciaksiparla:

Act of Valor | Indice

1° | ciaksiparla