10 regole per fare innamorare

Acquista su Ibs.it   Dvd 10 regole per fare innamorare   Blu-Ray 10 regole per fare innamorare  
Un film di Cristiano Bortone. Con Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti (II), Fatima Trotta, Pietro Masotti.
continua»
Commedia, durata 96 min. - Italia 2012. - Lucky Red uscita venerdì 16 marzo 2012. MYMONETRO 10 regole per fare innamorare * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
buonvinononmente sabato 17 marzo 2012
se ti innamori e non sai come fare Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

francamente mi è piaciuto questo film! Gli attori sono tutti bravi, qualcuno di più (Salemme, Berruti e Trotta), qualcuno di meno (la ragazza che fa stefania, ma è anche alla sua prima esperienza) e poi c'è Scilla che è un po' un discorso a parte perchè come non si fa ad apprezzare questo nuovo volto (speriamo!) del cinema italiano? Il film non vuole essere un filmone capolavoro super impegnato; la sua finalità è ben chiara: far ridere e far passare un'ora e mezza in allegria e ci riesce! A tratti ci si commuove anche.

Per me il voto è più che positivo.

PS: ma quanto è bella quella cucina???? Il mio sogno una cucina così!


[+] lascia un commento a buonvinononmente »
d'accordo?
katy perrot martedì 20 marzo 2012
una ventata di primavera Valutazione 4 stelle su cinque
64%
No
36%

Andare al cinema ogni tanto deve pur essere uno svago, e quando diventa uno svago con riflessioni (non certo sulla toeria dei massimi sistemi, ben chiaro, ma il film non pretende questo) si tramuta anche in qualcosa di piacevole. La commedia romantica che vede il fenomeno mediatico Willwoosh come protagonista, si avvicina in modo sostanziale alla realtà dei giovani d'oggi che non è certo quella di Gossip Girl. Una realtà fatta di genitori separati ma ancora innamorati, di coinquilini diversi da te con cui però magicamente si crea un equilibrio e un affetto sinceroi, di incertezze sul futuro, di bugie per non deludere i "vecchi", e di amore affrontato con schemi e regole nella speranza di cercare di essere quello che non si è, come accade sempre più tra i ragazzi di oggi che comunicano (purtroppo) attravero le barriere del social network e di internet. [+]

[+] lascia un commento a katy perrot »
d'accordo?
themaster giovedì 25 giugno 2015
brutto,inutile e privo di mordente Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Ormai è quasi inutile parlare male del cinema italiano,in quanto sono sicuro di poter dire che non esista più un cinema italiano,mentre un tempo c'erano dei filoni come il western e l'horror che andavano fortissimo in Italia,così come il poliziesco o anche la commedia,adesso invece si producono solo commediucole che non dicono nulla a parte rutti,scoregge,parolacce e culi di fuori,poi ci sono quelle commedie che vogliono essere anche per famiglie o sobrie che risultano tuttavia ancora più stupide,brutte e inutili,come ad esempio Pazze di me con Francesco Mandelli che ignobile a dire poco oppure Operazione Vacanze che è uno dei film più brutti degli ultimi quaranta anni. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
d'accordo?
lucia maglitto giovedì 15 marzo 2012
l'amore lo puoi studiare ma poi fallo durare Valutazione 3 stelle su cinque
42%
No
58%

Nelle sale dal 16 Marzo, diretto da Cristiano Bortone, scritto con l’aiuto di Fausto Brizzi, "10 regole per far innamorare".
Protagonisti: Guglielmo Scilla (che sogna di fare quello che dovrebbero far tutti: dedicarsi a ciò che piace davvero), insieme a Vincenzo Salemme (padre esperto in materia),  Enrica Pontone (la bella impossibile), Giulio Berruti (aspirante attore, the body del film), Fatima Trotta (trasgressiva e dolce),e Piero Cardano (particolare pollice verde). Conosci la tua preda, fatti notare, falle conoscere una parte poetica di te, sii ironico:sono solo i primi quattro punti del decalogo.
E' proprio il caso di dire che per Willwoosh, al secolo Guglielmo Scilla, 24 anni, campione mediatico di youtube ed in poco più di tre anni dai video amatoriali, ironici, al microfono di radio Deejay, agli scaffali delle librerie,al grande schermo, la sfiga in Amore e' stato un valore aggiunto. [+]

[+] lascia un commento a lucia maglitto »
d'accordo?
margten lunedì 19 marzo 2012
10 regole per fare innamorare ma non solo!! Valutazione 4 stelle su cinque
39%
No
61%

Per me questo film è stata una piacevole sorpresa... perchè? Sarà stato il cuore, sarà stato il titolo, sarà stato il fatto che avevo paura della solita commedia stucchevole/dalla facile comicità volgare come se ne sono viste tante ultimamente, non lo so... So solo che quasi, quasi non ci volevo andare e avrei fatto molto male!!!! Mi sono dovuta ricredere. Non è un film che ti cambia la vita e di fronte al quale puoi gridare al capolavoro, ma io comunque l'ho trovato piacevolissimo. Non solo ti fai più di una bella risata grazie a Salemme (che interpreta un personaggio che oltre ad assolvere alla sua funzione comica, riesce a mostrare anche un lato serio e di un certo spessore), ma ti da modo anche di conoscere giovani attori (vedi Scilla e Fatima Trotta) che secondo me faranno parlare positivamente di se anche in futuro. [+]

[+] lascia un commento a margten »
d'accordo?
10 regole per fare innamorare | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 16 marzo 2012
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità