10 regole per fare innamorare

Acquista su Ibs.it   Dvd 10 regole per fare innamorare   Blu-Ray 10 regole per fare innamorare
Un film di Cristiano Bortone. Con Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti (II), Fatima Trotta, Pietro Masotti.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2012. - Lucky Red uscita venerdì 16 marzo 2012. MYMONETRO 10 regole per fare innamorare * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UNA VENTATA DI PRIMAVERA Valutazione 4 stelle su cinque

di Katy Perrot

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Katy Perrot
martedì 20 marzo 2012

Andare al cinema ogni tanto deve pur essere uno svago, e quando diventa uno svago con riflessioni (non certo sulla toeria dei massimi sistemi, ben chiaro, ma il film non pretende questo) si tramuta anche in qualcosa di piacevole. La commedia romantica che vede il fenomeno mediatico Willwoosh come protagonista, si avvicina in modo sostanziale alla realtà dei giovani d'oggi che non è certo quella di Gossip Girl. Una realtà fatta di genitori separati ma ancora innamorati, di coinquilini diversi da te con cui però magicamente si crea un equilibrio e un affetto sinceroi, di incertezze sul futuro, di bugie per non deludere i "vecchi", e di amore affrontato con schemi e regole nella speranza di cercare di essere quello che non si è, come accade sempre più tra i ragazzi di oggi che comunicano (purtroppo) attravero le barriere del social network e di internet. Qui il padre (il bravissimo Salemme) consiglia il figlio con le "barriere" della sua generazione, le regole, che però pare siano un evergreen dato che a modo suo il decologo della conquista lo sfodera anche l'antagonista del nostro eroe, Ettore interpretato da Giulio Berruti. A mio parere questo è un film molto godibile (molto brava Fatima Trotta che interpreta la coinquilina Mary innamorata segratamente del ragazzo che abita con lei ma che si "consola" con personaggi che a stento includiamo nel genere umano) e consigliato a chiunque voglia trascorrere un pò di tempo in modo frizzante ma non superficiale.

[+] lascia un commento a katy perrot »
Sei d'accordo con la recensione di Katy Perrot?

Ultimi commenti e recensioni di Katy Perrot:

10 regole per fare innamorare | Indice