Weekend

Acquista su Ibs.it   Dvd Weekend   Blu-Ray Weekend
Un film di Andrew Haigh. Con Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman, Vauxhall Jermaine, Jonathan Race.
Titolo originale Weekend. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna 2011. - Teodora Film uscita giovedì 10 marzo 2016. - VM 14 - MYMONETRO Weekend * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Una storia più che realistica, reale Valutazione 5 stelle su cinque

di ventoacqua

Feedback: 774 | altri commenti e recensioni di ventoacqua
sabato 12 marzo 2016

Ho recuperato oggi il film in una delle sale (10 in tutto il territorio nazionale, una distribuzione imbarazzante) che lo ha reso disponibile in lingua originale sottototolata, e l'ho trovato eccellente sotto tutti i punti di vista: recitazione, regia, contenuto
Le vicende narrate non occupano molto spazio a livello temporale, un "weekend", ma in questo breve  scorcio di tempo va ad illuminare la vita dei protagonisti, due persone normali (ma che la vulgata comune "normali" non considera), con punti di forza e debolezze, prese alla sprovvista da un incontro da cui nasce un sentimento al tempo stesso temuto e desiderato
Le pulsioni contrarie e contraddittorie del cuore umano sono appunto uno degli elementi principali della storia: iI desiderio di essere se stessi contrapposta al timore di essere considerati diversi, il desiderio di contatto contrapposto alla paura del rifiuto, la volontà di instaurare legami accompagnata dal timore di finirne vincolati  ..  con il loro incontro i protagonisti scoprono nell'altro una persona per molti aspetti estranea (Gelnn aggressivo e apertamente gay, Russel pacifico e timoroso di rivelare la propria intimità), e per altri aspetti intimamente familiare (Glenn registra i dialoghi con i suoi amanti, mentre Russel tiene un diario con i suoi pensieri riguardanti gli uomini che ha incontrato)
Non (solo) la storia sull'amore tra due uomini, ma sull'amore tra due esseri umani

[+] lascia un commento a ventoacqua »
Sei d'accordo con la recensione di ventoacqua?

Ultimi commenti e recensioni di ventoacqua:

Weekend | Indice

1° | serena trelle