War Horse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack War Horse   Dvd War Horse   Blu-Ray War Horse
Un film di Steven Spielberg. Con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston.
Guerra, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO War Horse * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La "tentazione" di Spielberg Valutazione 0 stelle su cinque

di Ste1965

sabato 25 febbraio 2012

Premetto che non ho visto il film ma solo i molti trailer e spezzoni extra trailer che girano sul Web. Sicuramente Spielberg sa usare la macchina da presa e questo è fuori discussione. Sono certo che è un film emozionante, coinvolgente, etc. etc., forse un pochino retorico nel connubio uomo-animale ma c'è ben di peggio sugli schermi! Ma non è questo il punto, io mi domando invece se Spielberg non abbia un po' la fissa della lotta ai "tedeschi cattivi". Sin dai tempi di Indiana Jones, ho sempre sospettato che questo bravo regista spesso cada nella tentazione di usare sceneggiature ad hoc dove possa esprimere il suo (forse) represso antigermanesimo. Se fosse così (e un po' lo temo...), sarebbe ora che il buon Steven cominciasse a crescere e a combattere i suoi fantasmi, invece di rappresentarli con regolare cadenza. Hanno fatto bene a vietare il film ai minori, per lo meno negli USA. Temo che la scena della strage nell'accampamento tedesco debba turbare particolarmente. Possano quegli uomini riposare in pace per l'eternità. Ma Spielberg la guerra la ama o la odia? Non l'ho mai capito... O odia solo la guerra che non gli fa comodo? Comunque sa fare bene il suo mestiere, questo è sicuro.

[+] lascia un commento a ste1965 »
Sei d'accordo con la recensione di Ste1965?

War Horse | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 |