Vorrei averti qui

Alcolismo e giovani: nell'amore una risoluzione Valutazione 4 stelle su cinque

di cinemanews2009

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di cinemanews2009
martedì 28 giugno 2011

Il film vede la presenza di giovani attori esordienti ( tra cui Katia Oliveto) che hanno avuto esperienza più o meno diretaa con il problema dell'alcolismo e questo rende il film più realistico e immediato. Il personaggio di Samy, la giovane protagonista esprime la fragilità dei giovani di oggi che si buttano nell'alcol per puro divertimento , per illudersi di dimenticare un problema o per non sentirsi esclusi dal gruppo degli amici per trascorrere una serata fuori dall'ordinario. Se poi ci si mette l'incontro con un musicista perso nell'alcolismo, allora le cose si complicano...ma possono anche trovare una via di soluzione dettata dais entimenti. Ad emergere su tutti il personaggio del barbone ,interpretato da un superbo Philippe Leroy, che in una sorta di Grillo parlante ( tanto per citare Pinocchio) riesce ad essere da guida ai giovani che incontra, ma si sa che pur di sentirsi "grandi" questi non sempre prestano attenzione al mondo degli adulti... Film confezionato con dignità , giovani esordienti credibili soprattutto grazie alla loro esperienza personale, cast dei noti di buona qualità, tra cui los tesso regista Angelo Antonucci nel ruolo del musicista Steven. Un film che si presta a riflessioni e dibattiti sull'argomento senza riserve alcune.

[+] lascia un commento a cinemanews2009 »
Sei d'accordo con la recensione di cinemanews2009?

Ultimi commenti e recensioni di cinemanews2009:

Vorrei averti qui | Indice