Tutti al mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti al mare   Blu-Ray Tutti al mare
Un film di Matteo Cerami. Con Marco Giallini, Ilaria Occhini, Vincenzo Cerami, Anna Bonaiuto, Libero de Rienzo.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO Tutti al mare * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un cast insuperabile e una sceneggiatura perfetta!

di romu84

sabato 12 marzo 2011

Ho visto il film ieri sera, a dire il vero ero tentato di non andare dopo aver letto la recensione di mymovies, ma fortunatamente sono andato ed ho fatto bene!!!Devo fare i complimenti a tutto il cast, tutto all'italiana. Proietti insuperabile ma anche Ambra, nel ruolo della ragazza lesbica, è davvero convincente!! De Rienzo, Montanari, Giallini, Fantastichini e tutti gli altri semplicemente unici. Una bella commedia all'italiana, un film che fa ridere, ma allo stesso modo profondo! ve lo consiglio vivamente!!

[+] lascia un commento a romu84 »
salsabeppe lunedì 14 marzo 2011
non concordo

secondo me hai visto un altro film. veramente una scopiazzatura di Casotto, che per altro di punti a questo ne passa e molti. una noia mortale e neanche il cast riesce a dare una personalità a questa pellicola.

[+] lascia un commento a salsabeppe »
jacovacci domenica 15 gennaio 2012
tutti alla corte di cerami

Credo che tu non abbia visto Casotto , un film decisamente differente,crudo e grottesco davvero come tutto il cinema di Citti forse il più scandalosamente dimenticato degli autori italiani. Questo ne è la copia sbiadita con ottime prove d'attore ( il solito Proietti, Giallini che si avvia ad essere un grandissimo caratterista , ma niente di più ) Evidentemente non basta stare dietro la macchina da presa per essere un regista o un autore. Infatti la cosa che più stupisce è la presenza di Vincenzo Cerami che avrebbe potuto tutelare meglio il suo figliolo durante le riprese piuttosto che lasciargli girare una pellicola da primo della classe da liceo romano pieno di omaggi e citazioni ma decisamente senza nessuna grinta e personalità. [+]

[+] lascia un commento a jacovacci »
Tutti al mare | Indice

Approfondimenti