The Sunset Limited

Un film di Tommy Lee Jones. Con Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones Formato Film TV, Drammatico, durata 91 min. - USA 2011. MYMONETRO The Sunset Limited * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

due grugni e tutto mc carthy Valutazione 4 stelle su cinque

di molenga

Feedback: 9192 | altri commenti e recensioni di molenga
mercoledì 4 gennaio 2012

Quando mi sono espresso a sfavore di"carnage",un mio amico mi ha fatto notare quanto sia difficile che un film ambientato in un appartamento e con quattro personaggi non perda il ritmo: ebbene, la risposta giusta é:"guardati Sunset limited". Un professore materialista, ateo e disilluso(tommy lee jones) viene salvato dal suicidio-sotto un treno, il "sunset limited" del titolo- da un ex detenuto di colore(samuel l. jackson), un personaggio riemerso dal carcere e dall'alcol e rinato grazie alla Fede: il dialogo fra i due rischia d'interrompersi piú volte, il bianco e il nero(sono indicati solo cosí) sembrano troppo distanti...in realtá ció che li divide é solo l'accettazione di un concetto molto semplice-che non rivelo-ma determinante perché divide la resa dalla lotta. Finale disperatamente aperto. Superba produzione HBO con uno sceneggiatore d'eccezione, l'assente per eccellenza della letteratura americana(perché non invisibile ma trendy alla pincheon), il massacratore Mc Carthy che riadatta per la tv un suo scritto-esiste la traduzione italiana, per chi fosse interessato- e il suo tocco si sente nei suoni della cittá, si legge negli occhi vitrei del bianco e in quelli aggressivi del nero, nelle parole con cui il bianco chiude una discussione mai iniziata. Da non perdere

[+] lascia un commento a molenga »
Sei d'accordo con la recensione di molenga?

Ultimi commenti e recensioni di molenga:

Vedi tutti i commenti di molenga »
The Sunset Limited | Indice

Paolo Calcagno