The Roommate

brutto incrocio tra teen-movie e thriller Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257567 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 3 settembre 2019

Tutto così prevedibile in questo"The Roomate"(2011, Christian E.Christiansen), dove il teen movie diventa(meglio vuol diventare)thiller, senza, direi, riuscirvi, Tutto così piattamente prevedibile, in questo film dove si accumulano(non sveleremo il nome dell'assassina)luoghi comuni contro presunti"folli", contro persone dall'orientamento sessuale considerato"diverso", "divergente"etc.. Ma tutto questo sarebbe ancora scusabile(non siamo fan del"politically correct", anzi)se ci fosse un briciolo di climax che porta alla paura o se almeno la"sorpresa"a un certo punto riuscisse a scattare... Invece no, tutto è così patto e, appunto, "prevedebile"in quanto una scena"tira l'altra", la precede e la prepara. C'è poi l'allure del college made in the States(in nessun altro paese del mondo le feste studentesche sono organizzate così, in nessun altro luogo esistono regolamenti"evitabili"come negli USA), con tutto quanto ne consegue e anche al pulbbico non statunitense è ormai noto da decenni per via di film e tv-movies... Niente di nuovo, tutto si puù prevedere fin dalle prime scene, sempre che non si dorma davanti allo schermo o al teleschermo, il che, però, visto che il climax non esiste e non c'è nulla che invoglia alla visione(forse, per il pubblico maschile, le nudità femmninili, ma ciò non basta per un thriller). Ci sono poi elementi aggiunti da niulla, come il fatto che una delle due compagne di stanza è provinciale rispetto alla grande metropoli Los Angeles, che si tratta di un corso di moda e dunque un prof è un maniaco sessuale, che... insomma banalità o meglio zeppe che non migliorano affato(anzi...)la situazione, già a priori abbastanza"fosca", sempre che si guardi con occhi critici quanto avviene...Leighton Meester è abbastanza fosca e indecifrabile, all'inzio, Minka kelly assolutamente convenzionale e l'eventuale "gioco del doppio"(che in realtà non c'è assolutamente)sarebbe assolutamente impossibile e rimane tale. El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Roommate | Indice

1° | cenox
  2° | marco padula (scrittore)
  3° | giulio andreetta
Mark Olsen