The Gerber Syndrome: Il contagio

Acquista su Ibs.it   Dvd The Gerber Syndrome: Il contagio   Blu-Ray The Gerber Syndrome: Il contagio
Un film di Maxi Dejoie. Con Valentina Bartolo, Elisabetta Fischer, Pia Lanciotti, Nicola Marchitiello, Anna Nevander.
Titolo originale The Gerber Syndrome. Horror, durata 88 min. - Italia 2011. - Videa MYMONETRO The Gerber Syndrome: Il contagio * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Aria fresca nel desolante panorama italiano Valutazione 4 stelle su cinque

di 1exlo1

Feedback: 108 | altri commenti e recensioni di 1exlo1
martedì 22 ottobre 2013

Ero sinceramente molto, ma molto scettico nel vedere questo film. Le premesse per una ciofega pazzesca c'erano tutte, bassissimo buget, produzione italiana, che molto raramente, oggigiorno, ci ha consegnato prodotti anche solo vagamente ricordabili senza vomitare, attori che definire sconosciuti è dire poco, ma... Non sono mai stato più felice di sbagliarmi!!! "The Gerber Syndrome" è davvero un inusuale bel film. Inusuale perchè al centro non c'è la malattia, ma le persone sane. Le loro reazioni, come si adattano e come vivono in un mondo sconvolto da questa misteriosa malattia; bello perchè non ci si annoia! Non si storce mai il naso, alla faccia della filosofia che distingue questo genere di film in o "polpettoni sonnolenti" o "spara spara- ammazza ammazza", L'azione è dosata con il contagocce ma l'impatto emotivo è forte, violento, nudo e crudo, neanche una scena, di uno zombie movie, dove muoiono "decimiliardi" di persone ti trasmette la stessa angoscia che permea questo film, ad esempio quando vedi il cambiamento lento, ma inesorabile della ragazza contagiata, si percepisce il dolore della madre e l'impotenza del padre, realizzate molto meglio che in molte produzione americane dove un attimo prima i genitori piangono per i figli morti, l'attimo dopo falciano infetti armati di bazooka e 5 mitragliatori. In poche parole è vero! Questo film ti dà la sensazione di essere un documentario di un mondo parallelo dove si è diffuso questo morbo. Sicuramente il film è da lodare, anche se ci sono un paio di pecche nascoste alla "bene e meglio"; una di queste è la recitazione di alcuni interpreti che lascia molto a desiderare,ma si può capire al 100%, questa "pecca" è nascosta molto bene dall'escamotage della ripresa dal vivo, l'altra è secondo il mio parere la fine del film, secondo me molto sbrigativa, in un attimo cala la tensione accumulata in tutto il film sembra una sinfonia che cresce di intensità, cresce, cresce sempre di più, poi quando aspetti il botto...invece si sgonfia lasciandoti un pò, ma solo un pò, l'amaro in bocca. Io sono un amante degli horror con azione a catena , con personaggi decerebrati, piatti e pieni di armi, non avrei mai creduto che un film del genere mi potesse piacere così tanto. Questo film E' da guardare!!!!

[+] lascia un commento a 1exlo1 »
Sei d'accordo con la recensione di 1exlo1?

Ultimi commenti e recensioni di 1exlo1:

The Gerber Syndrome: Il contagio | Indice