Take Shelter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Take Shelter   Dvd Take Shelter   Blu-Ray Take Shelter
Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon (II), Jessica Chastain, Katy Mixon, Shea Whigham, Kathy Baker.
Titolo originale Take Shelter. Drammatico, durata 120 min. - USA 2011. - Movies Inspired uscita venerdì 29 giugno 2012. MYMONETRO Take Shelter * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

allungare il brodo, si ma la carne? Valutazione 2 stelle su cinque

di carloalberto

Feedback: 51029 | altri commenti e recensioni di carloalberto
martedì 14 luglio 2020

La performance di Michael Shannon e Jessica Chastain, la coppia di attori protagonisti di Take Shelter, meriterebbe pure la visione di questo non Thriller, non Horror, non drammatico film di Jeff Nichols, se la pellicola non avesse una durata interminabile, ovvero se nei centoventi minuti di girato accadesse qualcosa. In realtà, non succede nulla o meglio quel poco che succede è il frutto di un’immaginazione malata. Fallito il tentativo di creare suspense basandosi esclusivamente sulla bravura indiscutibile di Shannon, su cui si regge la tensione del film e soltanto nelle prime scene perché poi si cade inevitabilmente nella noia all’ennesima ripetizione del sogno apocalittico, rimane una lentezza defatigante per lo spettatore, che si aspetta che da un momento all’altra ci sia la svolta che invece non ci sarà, se non nell’ultimissima inquadratura, peraltro a quel punto prevedibile perché largamente preannunciata sin dall’inizio e promessa per ben due ore. Da vedere per la prova attoriale del cast e con la consapevolezza dell’estrema pesantezza di un mattone molto indigesto con sorpresa finale deludente.

[+] lascia un commento a carloalberto »
Sei d'accordo con la recensione di carloalberto?

dreamland martedì 17 gennaio 2023
rifatti con independence day

Certo non è un drammatico, non è un horror (quello no di certo), non è un apocalittico, non è neanche un buon film perché non c''è LA SVOLTA... ovvero gli extraterrestri alla fine non sbarcano incenerendo tutto, non arriva Noè con l''arca e il diluvio alle spalle, il protagonista non trucida la famiglia o viene abbandonato dalla moglie finendo in un manicomio criminale di massima sicurezza... Allora sì sarebbe stato un buon film. Per Carlalberto...

[+] lascia un commento a dreamland »
dreamland martedì 17 gennaio 2023
rifatti con independence day

[+] lascia un commento a dreamland »

Ultimi commenti e recensioni di carloalberto:

Vedi tutti i commenti di carloalberto »
Take Shelter | Indice