Sono il numero quattro

Un film di D.J. Caruso. Con Alex Pettyfer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Timothy Olyphant.
Titolo originale I Am Number Four. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 18 febbraio 2011. MYMONETRO Sono il numero quattro * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grande film - Non badate gretti recensori Valutazione 4 stelle su cinque

di numero9

domenica 5 marzo 2017

Il film è piaciuto moltissimo,  soprattutto per là grande intuizione dell'autore nel lasciare una continua suspense legata al protagonista (numero 4) che deve fuggire e salvarsi dagli alieni "Moganiani", i quali dopo aver invaso il suo pianeta avevano l'obiettivo di eliminare i 9 sopravvissuti.
Il protagonista scopre pian piano di avere super poteri e lo scontro finale è epico e nel film risaltano grandi effetti speciali.
Mi aspettavo di vedere al cinema il continuo (il libro della saga è già stato pubblicato da molto e questa volta il protagonista principale è là bionda denominata "numero 6").
La mancata produzione del seguito immagino sia dovuta al budget eccessivo visto i tanti effetti speciali,  ma credo incida anche il giudizio di chi recensisce.
Qui ad esempio, su mymovies. It, per quanto poco possa interessare all'enturage cinematografico americano, vi è a tutt'oggi una media gradimento di 2,62 su 5  INCOMPRENSIBILE.
Suggerirei ai benpensanti che hanno dato un giudizio misero di pensare di produrre un film così con tanti effetti speciali,  ma probabilmente dalle nostre parti siamo più abituati ai tanto osannati Piovra 1, 2, 3, 4, etc oppure Gomorra (ma per carità! )

[+] lascia un commento a numero9 »
Sei d'accordo con la recensione di numero9?

Sono il numero quattro | Indice

Gabriele Niola