Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo sequel! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
martedì 1 marzo 2016

Al primo ho dato 3 stelle ma sarebbero state 3 e 1/2, al secondo che sarebbero 3 e 3/4 ne do 4! All'inizio non ne sono stato entusiasta anche perchè sembrava che il grande Sherlock avesse orientamenti gay: quasi indifferenza alla morte della sua ex Irene Adler, uccisa dal Dr.Moriarty quasi all'inizio del film, ed una gelosia nei confronti di Watson, tale da buttarle la moglie dal finestrino del treno, e l'invitarlo a sdraiarsi a fianco a lui mezzo nudo sul pavimento dello scompartimento del treno!
Poi il film si spiega: Holmes aveva gettato Mary dal treno per salvarle la vita ed il dispiacere davanti al matrimonio di Watson era dovuto solo per la perdita di un valido collaboratore! Poi la trama prosegue tra lo spionaggio e l'intrigo internazionale. In fatto di donne pare che Holmes non disdegni la bella zingara Madame Simza ed alla fine sembra proprio che arrivi a sacrificare se stesso pur di liberare il mondo da un uomo pericoloso come il Dr. Moriarty! Bello il finale dove magnificamente mimetizzato va ad aggiungere un punto interrogativo vicino al "The End" della sua storia scritta da Watson! Ci sarà quindi un sequel? Adesso pare proprio di si, allora forse quel punto interrogativo voleva dire:"Vedremo quale successo avrà questo film!" Ed, a quanto pare il successo lo ha avuto!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |