Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Puro divertimento !! Valutazione 4 stelle su cinque

di Rico90

Feedback: 244 | altri commenti e recensioni di Rico90
martedì 27 dicembre 2011

In questo secondo episodio della saga di Sherlock Holmes vediamo il professore e il fido amico Wattson alle prese con il temibile professor Moriarty, un avversario geniale con l'intento di far scoppia una guerra mondiale. I due protagonisti viaggeranno attraverso mezza Europa per poi giungere in Svizzera, dove in un incredibile castello si terrà il tesissimo scontro finale. Forse l'inizio è la parte meno riuscita, sembra quasi girato alla svelta, ma l'intero film è un climax costante che ci porta ad un gran finale. Se confrontato con il primo episodio, questo secondo atto risulta più divertente, ricco d'azione, con una trama meno soprannaturale e più pratica, con un villain più raffinato e pericoloso (ottima interpretazione di Jared Harris). Il film è spettacolo puro, un continuo di scene e colpi di scena che lasciano di stucco, una netta evoluzione sul piano dell'azione, ma non finisce qui : il rapporto tra Holmes e Wattson è la chiave del film, l'amicizia tra i due infatti è l'elemento portante di ogni vicenda. Sull'inserimento di Mycroft Holmes, interpretato da Stephen Fry, c'è qualche dubbio, è si un elemento chiave, ma a mio parere se egli non ci fosse stato molto non sarebbe variato. Niente male inoltre la parte della zingara Sim, interpretata da Noomi Rapace, un'attrice in emersione che questa volte funge da collegamento tra la ricerca di Holmes e il malvagio piano del rivale. Avvincente per finire il gran finale, che rivela un'ottima inventiva, e vi assicuro vi lascerà senza parole e con il sorriso stampato in faccia!

[+] lascia un commento a rico90 »
Sei d'accordo con la recensione di Rico90?

Ultimi commenti e recensioni di Rico90:

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |