Rio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rio   Dvd Rio   Blu-Ray Rio
Un film di Carlos Saldanha. Con Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Leslie Mann, Tracy Morgan.
Animazione, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA, Canada, Brasile 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 15 aprile 2011. MYMONETRO Rio * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tardivamente, ma sottoscrivo tutto

di flaneur

Feedback: 2952 | altri commenti e recensioni di flaneur
venerdì 16 settembre 2011

Solo ora, a mesi di distanza dall'uscita nelle sale, ho visto il film. E solo per accontentare mio figlio, perchè a suo tempo qualcosa nei trailer ci tenne lontani dal botteghino.E bene facemmo: concordo con Luca Terrinoni parola per parola, fino alle virgole. Film scritto senza ispirazione, copiando a man bassa e senza grazia; dialoghi puerili da pubblicità bonacciona, situazioni telefonate, irritante chiassosità. Non so se si volesse omaggiare il Brasile, mi sembra che ne esca malissimo, pessimo spot pubblicitario che non centra neanche mezza delle molte anime di quel Paese.Bravo Terrinoni, doveroso controcanto alla ruffianeria distratta, dozzinale o remunerata di tanta critica ufficiale (vedi quella citata nell'omonima tag di questo sito).Consentire la visione esclusivamente, come si diceva, "ai più piccini". Ma meglio ancora dirottarli su altro.

[+] lascia un commento a flaneur »

Ultimi commenti e recensioni di flaneur:

Rio | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Sito italiano