Rango

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rango   Dvd Rango   Blu-Ray Rango
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin, Ned Beatty, Alfred Molina.
Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO Rango * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Realizzazione stupenda ma trama molto banale Valutazione 3 stelle su cinque

di rifrullo

Feedback: 133 | altri commenti e recensioni di rifrullo
venerdì 12 agosto 2011

Rango è un film di animazione molto ma molto ben curato sotto il profilo dell'animazione. Da un qualcosa in più rispetto a quanto visto fino ad oggi nei classici toy story o shrek. I personaggi sono molto più caratteristicii, quasi paurosi alcuni. L'unico che personalmente non mi è piaciuto grancehè è prorpio il protagonista. A parte però la parte prettamente artistica di realizzazione la storia in sè è di poco conto. Una trama che non aggiunge nulla di nuovo a tutte le storie ad animazione prodotte fino ad oggi. Il protagonista un po' fessacchiotto ma di buon cuore e pronto a tirare fuori gli artigli al momenti giusto, la damigella tutto pepe, e gli occhioni della topolina presi pari pari dal gatto con gli stivali, i cattivi che alla fine proprio cattivi non sono e infine l'immancabile happy ending. L'ambientazione è l'unica cosa un po' più innovativa, portando lo spettatore a contatto con insetti e piccoli animaletti mai visti. L'unica cosa che mi sono chiesto è la seguente: Dove sono le proporzioni in questo film? Non so se è una cosa voluta ma tutti gli animali hanno la stessa dimensione corporea. una tartaruga, un camaleonte, un uccello, un topo, le talpe. Mi sembra che qua non torni qualcosa. Comunque un film carino per passare una serata in famiglia!

[+] lascia un commento a rifrullo »
Sei d'accordo con la recensione di rifrullo?

Ultimi commenti e recensioni di rifrullo:

Rango | Indice

Gabriele Niola