Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Dvd Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

La magia è finita, ma ammetterlo è difficile!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di bilbobaudo

Feedback: 69 | altri commenti e recensioni di bilbobaudo
martedì 24 maggio 2011

Allora....premetto di essere andato al cinema con delle aspettative un pò basse, non mi aspettandomi un film capolavoro come gli altri....bene sotto queste condizioni allora devo dire che non sono rimasto deluso è il film mi è piaciuto....bè se devo fare un paragone con gli altri è decisamente al di sotto dei 3 capolavori precedenti. Cambia regista, cambia tutto! Mancano quei duelli tra navi, manca il mare, mancano gli arrembaggi!!!! E poi vabbè, alcune scene sono della serie "Fantasdia portami via"!!!! cavolo il terzo film inizia con una moneta che gira e cade a terra "ai confini del mondo", il quarto inizia con un anello che gira e cade in acqua "oltre i confini del mare"!!!!! Per non parlare della scena del duello tra Johnny e Penelope: praticamente la scena del duello tra Jack e Will alla locanda del fabbro nel primo film presa e riportata identica qua nel quarto film O.O ci sono rimasto malissimo!!!!! Per il resto il film è carino....però mi manca la vecchia trilogia :'(  Ovviamente gli spagnoli sono stati inseriti così tanto per, ho trovato alquanto stupida la scena di loro che arrivano alla fonte e distruggono tutto. Mi sarebbe anadto bene qualsiasi altro modo per distruggerla, che so, un mostro che arriva da chissà dove, o magari poteva prendere acqua dalla fonte solo chi ne era degno ma la prende barbanera e si ditrugge tutto....ma la trovata degli spagnoli mi è sembrata motlo insensata!!! Sono uscito dal cinema con il dubbio:"Mi è piaciuto o no???" alla fine (dopo un giorno) ho deciso che mi è piaciuto, ma ci ho messo un pò!!!!! Spero che con il quinto vengano corretti gli errori che si sono trovati in questo film, perchè sono sicuro che Rob Marshalla,o chiunque ha scritto la storia, sia un ottimo regista!!!!Chi vuole apprezzare il film e non vuole rimanere deluso, bè deve andare al cinema non aspettandosi gran che, e allora uscirà dalla sala felice e non deluso!!! Il film sarebbe da 3, ma gli do 4 forse perchè non voglio ammettere che ormai questa è una saga che sta perdendo il suo fascino!!!!

[+] lascia un commento a bilbobaudo »
Sei d'accordo con la recensione di bilbobaudo?

hollyver07 martedì 24 maggio 2011
sulla trovata degli ispanici...

Ciao bilbobaudo, perdona l'intrusione. Diciamo che mi trovi concorde su molte delle tue opinioni (anche se il voto mi è apparso generoso). In merito alla "magìa", se sia finita oppure no, direi che sia strano che la W.D. non si sia resa conto di cosa proponevano. Sarà forse un cambio di tendenza? Se fosse così... mi pare che non abbiano affatto azzeccato le scelte artistiche. In merito al ruolo di demolitori, associato a religiosissimi "Spanish", non lo considero così casuale, anche se il loro script mi è apparso non riuscito e mal inserito nella trama. Semmai... la W.D. si è sempre distinta per "atteggiamenti" vagamente ambigui su temi politico-religiosi ed è un particolare il quale, senza dover esser necessariamente critici o cinefili di primissima categoria, si può osservare in tutta la produzione storica della W. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
ginger snaps martedì 24 maggio 2011
bravissimo

allora non è stata un'allucinazione la mia, peccato però potevano impegnarsi un pochino di più

[+] lascia un commento a ginger snaps »

Ultimi commenti e recensioni di bilbobaudo:

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare | Indice

38° | darkenry
39° | francesca72
40° | feffa
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 |