Oltre il mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Oltre il mare   Blu-Ray Oltre il mare
Un film di Cesare Fragnelli. Con Alessandro Intini, Alberto Galetti, Giulia Steigerwalt, Nicola Nocella, Mario Claudio Recchia, Micol Olivieri.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. - Microcinema uscita venerdì 30 settembre 2011. MYMONETRO Oltre il mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Oltre il mare il nulla Valutazione 1 stelle su cinque

di dearcmoon

sabato 8 ottobre 2011

I giovani di oggi sono pieni di stimoli e carichi di energia.I nuovi ventenni vivono in rete, leggono e s'informano,sono capaci di discorsi importanti.I ragazzi di "Oltre il mare" sono sfaccendati che vivono all'avventura e,da insegnante posso affermare che nn sono affatto lo specchio di nuove generazioni, anzi, mi chiedo come possa questo film essere d'interesse culturale. Quale cultura scusate?... quella forse del pregiudizio che i giovani sono solo droga, alcool e sesso?Oltre il mare solo l'abisso di chi non ha valori,di chi ha letto nei giovani ciò che forse è stata la sua vita,ma fare di tutta l'erba un fascio non va assolutamente bene! Il linguaggio in questo film è scadente e banale, in fondo non racconta nulla di eccezionale e tanto meno d'importante. Apprezzabile la scena del funerale ma nell'intero contesto del film è davvero una meteora in mezzo a tante parolacce.

[+] lascia un commento a dearcmoon »
Sei d'accordo con la recensione di dearcmoon?

Oltre il mare | Indice

venerdì 30 settembre 2011