Oltre il mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Oltre il mare   Blu-Ray Oltre il mare
Un film di Cesare Fragnelli. Con Alessandro Intini, Alberto Galetti, Giulia Steigerwalt, Nicola Nocella, Mario Claudio Recchia, Micol Olivieri.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. - Microcinema uscita venerdì 30 settembre 2011. MYMONETRO Oltre il mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Vent'anni. Dal giusto punto di vista. Valutazione 5 stelle su cinque

di giuliaaltieri

lunedì 3 ottobre 2011

Una bellissima storia di Amicizia interpretata da un cast di attori giovanissimi che vivono la loro vacanza in campeggio al massimo del divertimento e dello svago, senza molto pensare a quello che hanno lasciato a casa... Una fotografia "dal vero" di un gruppo di adolescenti alle prese con i primi amori, le prime delusioni, le prime scelte. Una comitiva di ragazzi che si troverà a dover affrontare esperienze nuove molto forti e a prendere necessariamente consapevolezza del fatto che ci sono momenti nella vita in cui le cose cambiamo e si stravolgono e sei costretto a pensare che "niente sarà più lo stesso". Angoli incantevoli della Puglia immortalati con una eccellente fotografia. Le musiche tengono vivo il ritmo molto accelerato del film che rispecchia quello dei ragazzi stessi. Un film in cui sono sicura che moltissimi ragazzi si identificheranno. Se dovessi pensare ad un aggettivo per questo film direi: realistico. Lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a giuliaaltieri »
Sei d'accordo con la recensione di giuliaaltieri?

Oltre il mare | Indice

venerdì 30 settembre 2011