Capodanno a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Capodanno a New York   Blu-Ray Capodanno a New York
Un film di Garry Marshall. Con Sienna Miller, Josh Duhamel, Jon Bon Jovi, Sara Paxton, Frankie Muniz.
Titolo originale New Year's Eve. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 dicembre 2011. MYMONETRO Capodanno a New York * 1/2 - - - valutazione media: 1,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un capodanno speciale Valutazione 4 stelle su cinque

di Movies-master

Feedback: 214 | altri commenti e recensioni di Movies-master
lunedì 26 dicembre 2011

Oggi sono andato a vedere questo film con i peggiori auspici, tutte queste cattive recensioni non mi hanno aiutato, ma volevo vedere davvero se il film era così male. La prima cosa che vorrei premiare di questo film è la recitazione, ottima, quello che mi ha colpito di più è stato Zac Efron che da "il fighetto" delle adolescenti è diventato un attore bravo e che riesce a recitare e non fare il modello per le ragazzine "in calore", sorprendente anche il resto del cast. Il film come si era già capito, non ruota attorno alla storia, ma il vero protagonista è il capodanno e che cosa comporta, che cosa significa. Io non trovo un difetto nel fatto di avere tante storie e di non approfondirle, perché è davvero divertente guardare diverse storie tra loro in cui alcune ti portano gioia, altre drammaticità, altre comicità, o altre semplicemente amore, anche se i personaggi non hanno avuto molto tempo per essere approfonditi, il regista è stato bravo a far capire immediatamente il tipo di carattere e di storia di ogni personaggio, e a tutti i personaggi ha dato un tipo di personalità in modo che tutti si possano immedesimare in almeno un personaggio e che ogniuno faccia provare un emozione diversa, ci troviamo di fronte alla tipica ragazzina 15enne che vuole dare il suo primo bacio sotto la sfera di Times Square al ragazzo che ama, ma la mamma non glielo permette, si potranno immedesimare molte persone in questa tipica storia adolescenziale (nella quale ci sarà anche un colpo di scena) e da qui arriveremo al ragazzo che odia le feste, che sembra freddo e chiuso, ma poi scoprirà l'amore, al veterano di guerra che sta per morire e come ultimo desiderio vuole vedere la festa di Times Square, e tante tante tante altre storie tra cui una anche molto divertente. Insomma, quando ho letto le cattive recensioni pensavo che il film era proprio orchestrato male come i cinepanettoni italiani, che ormai sono banali e dove è il personaggio che prende il carattere dell'attore e non viceversa. Invece capodanno a new york è stato un film davvero orchestrato bene, a volte divertente, a volte commovente, che tocca temi che interessano persone di qualunque fascia d'età, in cui la storia non è a farla da padrone, ma è la speranza e l'emozione in cui gira l'evento. Parlando più popolarmente, direi che al pubblico in sala (piena) è piaciuto tantissimo, c'erano molte ragazze che si immedesimavano nella ragazza del film, una coppia di ragazzi che quando è scoccata la mezzanotte (nel film) si sono baciati (come è successo anche nel film) e dove anche gli animi più freddi si sono sciolti, in più il pubblico in sala (compreso me) si è messo a ridere circa 15-20 volte, perché c'erano alcune scenette davvero divertenti. In più il carisma e la festa che solo New York sa dare, fa un mix davvero buono. Insomma, Capodanno New York non si può definire un film che rimarrà nella storia ma si può passare una bella serata con questo film. Quindi lo consiglio a tutti, e divertitevi!

[+] lascia un commento a movies-master »
Sei d'accordo con la recensione di Movies-master?

Ultimi commenti e recensioni di Movies-master:

Capodanno a New York | Indice

2° | steph.