I Fiori della Guerra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Fiori della Guerra   Dvd I Fiori della Guerra   Blu-Ray I Fiori della Guerra
Un film di Zhang Yimou. Con Christian Bale, Paul Schneider, Ni Ni, Xinyi Zhang, Tong Da Wei.
Titolo originale The Flowers of War. Storico, durata 146 min. - Cina 2011. - Movies Inspired MYMONETRO I Fiori della Guerra * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludente Valutazione 1 stelle su cinque

di fabiosistemi

Feedback: 571 | altri commenti e recensioni di fabiosistemi
venerdì 28 marzo 2014

Siamo Mille Miglia... Lontano dai fasti coloristici di Lanterne Rosse, dalle visioni ariostesche della Foresta dei Pugnali Volanti, dall' intensità sociologica della Storia di Qiu Ju: non c'è neanche la festa per gli occhi che ci si potrebbe aspettare dal maestro cinese, che indulge invece in un' orgia di citazioni formali che rasentano l' effetto speciale. Rimane solo una storia interminabile, zeppa di retorica manichea e di buoni sentimenti hollywoodiani, infarcita di personaggi altamente improbabili: ubriaconi yankee che si trasformano seduta stante in preti eroici e meccanici provetti, prostitute dall' anima di porcellana, ragazzini pronti a immolarsi come eunuchi, collegiali adolescenti che cantano canzoncine insopportabili e si esprimono con frasi da carta dei cioccolatini, soldatini che fanno fuori da soli interi battaglioni, giapponesi solo cattivi-cattivi, e cinesi comunque buoni anche quando al soldo degli invasori. Beh, che dire? Neanche John Milius era sceso così in basso. Che peccato, speriamo solo sia un incidente di percorso, e non un nuovo corso...

[+] lascia un commento a fabiosistemi »
Sei d'accordo con la recensione di fabiosistemi?

Ultimi commenti e recensioni di fabiosistemi:

I Fiori della Guerra | Indice

Gabriele Niola