Naftalina

Acquista su Ibs.it   Dvd Naftalina   Blu-Ray Naftalina
Un film di Ricky Caruso. Con Monica Zanchi, Aldo De Luca, Irene Catania, Emiliano Cinquerrui, Rosario Samuel Adonia Fantastico, MYMONETRO Naftalina * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Accettare le critiche...

di joedamatoct

domenica 22 maggio 2011

Irene Catania... ovvero un'addetta ai lavori.Capirai tu stessa che il tuo è un giudizio di parte.Dovete imparare ad accettare le critiche se volete fare questo mestiere. A maggior ragione ora che siete alle primissime armi.Ho visto molta arroganza in alcune risposte ma, soprattutto, la cosa che più mi fa sorridere è l'accusa di "abbandono di sala" verso coloro i quali hanno commentato negativamente il film.Non è che ci fate una gran bella figura affermando che di sicuro i detrattori non hanno visto il film per intero.Andiamo, ma ci credete sul serio in quello che dite?Quando si parla di effetti speciali è ovvio che non ci si riferisce ad esplosioni o astronavi aliene (del tutto assenti nel film).In quanto alle musiche, in un film già totalmente traballante come questo la cacofonica colonna sonora ha inferto un colpo letale alla pazienza dello spettatore. Qui davvero l'homemade tocca vette sublimi.Discorso finale sulla regia: pianificata e curata quanto si vuole, ma sempre timida e incerta.L'idea per tutto il film continua a rimanere quella di trovarsi di fronte a un cinefilo della domenica che piuttosto che realizzare i filmini con gli amici ha scelto di giocare a "fare un film".Ciò non significa che non possiate crescere. E velo auguro.

[+] lascia un commento a joedamatoct »
Naftalina | Indice

1° | joedamatoct