Naftalina

Acquista su Ibs.it   Dvd Naftalina   Blu-Ray Naftalina
Un film di Ricky Caruso. Con Monica Zanchi, Aldo De Luca, Irene Catania, Emiliano Cinquerrui, Rosario Samuel Adonia Fantastico, MYMONETRO Naftalina * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

divertente! Valutazione 4 stelle su cinque

di irene

domenica 22 maggio 2011

E' davvero divertente leggere certe critiche su questo forum o nella pagina principale... pseudocritici che recensiscono i film senza nemmeno vederli per intero.... è cosa nota che la Sgroi sia andata via prima di metà film... presunti fan di Joe D'Amato che scrivono di "omaggio al cinema di genere" quando questo film tutto è tranne che un omaggio al cinema di genere cosa PALESE... ciò detto con il massimo rispetto nei confronti di tale cinema. Si parla di effetti speciali, in un film in cui non esistono effetti speciali... se non sporadici effetti di "trucco" artigianale... si parla di musica amatoriale, quando in realtà è stata composta con la massima attenzione e cura da professionisti riconosciuti.... si parla di regia timida e insicura, quando ogni aspetto della regia minimale di questo film è stato pianificato consapevolmente... si parla di interpretazioni alla Little Tony quando il riscontro positivo rispetto alle performance di tutti è stato esplicito ed inequivocabile da parte di tantissime persone (e cmq noi adoriamo Little Tony, e la spocchia di alcuni non cisfiora minimamente).... si parla di pubblico che lascia la visione a metà, quando è stato confermato dal cinema stesso che su 280 presenze sono andate via soltanto 20 persone di cui 6 dopo i primissimi minuti... trascurando un applauso finale che non può essere frainteso come, invece, noto frainteso il film. Tutto mi fa pensare che molto di quello che si scrive proviene da ben altro che la visione del film...ma fate pure comodamente... siete un simpatico diversivo al tedio domenicale.
Ed io, contrariamente ai fan di Joe D'Amato dell'ultima ora, mi firmo con nome e cognome:
Irene Catania

[+] lascia un commento a irene »
Sei d'accordo con la recensione di irene?

joedamatoct domenica 22 maggio 2011
accettare le critiche...

Irene Catania... ovvero un'addetta ai lavori.Capirai tu stessa che il tuo è un giudizio di parte.Dovete imparare ad accettare le critiche se volete fare questo mestiere. A maggior ragione ora che siete alle primissime armi.Ho visto molta arroganza in alcune risposte ma, soprattutto, la cosa che più mi fa sorridere è l'accusa di "abbandono di sala" verso coloro i quali hanno commentato negativamente il film.Non è che ci fate una gran bella figura affermando che di sicuro i detrattori non hanno visto il film per intero.Andiamo, ma ci credete sul serio in quello che dite?Quando si parla di effetti speciali è ovvio che non ci si riferisce ad esplosioni o astronavi aliene (del tutto assenti nel film). [+]

[+] lascia un commento a joedamatoct »
irene lunedì 23 maggio 2011
sorry

Sorry, ma credo che una giornalista che si occupa di critica abbia il DOVERE, se vuole recensire un film, di vederlo tutto. Il fatto che la signora Sgroi sia andata via prima di metà film è cosa inconfutabile, perché lo hanno visto in molti... il fatto che scriva falsità, ovvero che che il pubblico sia andato via a metà film, è altrettanto grave... ma fortunatamente già circolano in rete alcuni video realizzati dal cinema che smentiscono categoricamente le affermazioni false che avete fatto. Infine... sono un'addetta ai lavori e non ho espresso giudizi sul film, ho espresso giudizi su quanto ha scritto la Sgroi e su quanto hai scritto hai tu... e se tu sei libero di pensare che Caruso sia un cinefilo della domenica (cosa che, e chi lo conosce bene lo sa, non è) io sono libera di pensare che tu sia un rencesore improvvisato, proprio fuori dalla settimana. [+]

[+] lascia un commento a irene »
ence fedele lunedì 23 maggio 2011
questa risposta cade proprio a fagiuolo... ahahaha

caro joedamatoct, il tuo tempismo è eccezionale! non è che si "accusa" qualcuno di aver lasciato la sala in anticipo, quel qualcuno (che poi ha giocato a fare il critico qui su mymovie) ha effettivamente lasciato la sala prima della fine della proiezione, come rilevato da diverse persone... quindi a nessun titolo è legittimato a dare giudizi, nè tantomeno ad essere considerato un critico.anche tu puoi crescere... senza fretta, chiaro.

[+] lascia un commento a ence fedele »
Naftalina | Indice

Ornella Sgroi