Una separazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Una separazione   Blu-Ray Una separazione
Un film di Asghar Farhadi. Con Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Payman Maadi, Babak Karimi, Ali-Asghar Shahbazi.
Titolo originale Jodaeiye Nader az Simin. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Iran 2011. - Sacher uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Una separazione * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

LA CIVILTA' E LA DIGNITA DEL POPOLO IRANIANO Valutazione 5 stelle su cinque

di donatella petrino

martedì 15 novembre 2011

Vorrei prima di tutto raccontarvi che questo Film l'ho Visto insieme a mio fratello Marco al cinema ALPHAVILLE DI CB, perchè al SACHER DI ROMA di Nanni Moretti, MARCO non l'hanno fatto entrare perchè aveva una mascherina per proteggersi da infezioni, poichè il 21 agosto 2011 ha subito a PISA un trapianto di RENE e PANCREAS. IL Direttore del SACHER ha esordito dicendo che con la mascherina non sarebbe potuto entrare perchè nel cinema circolavano i soldi e che alla posta neppure l'avrebbero fatto mai entrare. Alla posta di Roma invece non solo Marco è entrato ma ha avuto anche la precedenza assoluta su quanti erano in fila. I falsi intellettuali che si riempiono la bocca di solideriatà e apertura mentale, devono assolutamente essere rivelati con verità che è anche l'argomento di questo film meraviglioso che racconta la dignità e l'esigenza di rispondere alla propria coscienza di tutto l'operato quotidiano. E' la storia di un popolo che non prende nulla se non lo merita e che al primo posto nella scala dei valori mette l'assoluta onestà e la bugia è detta solo quando la verità non avrebbe compiuto la giustizia. Grande insegnamento dal popolo IRANIANO consiglio anche a MORETTI e al SUO STRETTO COLLABORATORE NONCHE' AMICO DI RIVEDERLO E SOPRATTUTO DI CAPIRLO !!

[+] lascia un commento a donatella petrino »
Sei d'accordo con la recensione di donatella petrino ?

Una separazione | Indice

18° | angelo umana
20° | luca scial�
21° | peer gynt
22° | vipera gentile
23° | amici del cinema (a milano)
NYFCCA (2)
Cesar (2)