Manuale d'amore 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Manuale d'amore 3   Blu-Ray Manuale d'amore 3
Un film di Giovanni Veronesi. Con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Filmauro uscita venerdì 25 febbraio 2011. MYMONETRO Manuale d'amore 3 * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inermi Valutazione 1 stelle su cinque

di Nickthemovies

venerdì 11 marzo 2011

Senza essere troppo radical chic, senza essere entrati al cinema con chissà quali pretese e pur ripensato a mente fredda, affermo con ragionevole convinzione che questo è uno dei film più brutti che abbia mai potuto vedere. Di una lentezza disarmante, tre storie a dir poco surreali, una trama inesistente, i personaggi non protagonisti appiccicati al film senza alcuno spessore narrativo (basti pensare alla scontata fuga quasi oleogrammesca di moglie e figlia di Verdone).
Verdone è nella storia del cinema italiano, ma ormai sfioriamo il patetico con le faccine ripetute, imbarazzate ed in crisi dell'uomo di mezza (quasi terza ormai) età, in fuga da improbabili giovani amanti. Almeno i cinepanettoni hanno più ritmo ed una predisposizione a volte volgare ma più serrata della commedia degli equivoci. Qui siamo al nulla cosmico e neanche viene realizzato uno dei primi obiettivi del film, ovvero l'identificazione popolare nel via vai dei sentimenti.
Paradossalmente in questo manuale d'amore "italiano", l'unico personaggio che acquista un pò di benefica originalità è quello di De Niro, a suo modo scanzonatamente interessante, una piccola oasi in un deserto primordiale.
Se penso che nella recensione ci sono due stelle e mezzo mentre il Cigno Nero ha due stelle, mi viene da piangere è come premiare una gara di rutti al posto di un esibizione di Bocelli.

[+] lascia un commento a nickthemovies »
Sei d'accordo con la recensione di Nickthemovies?

catarsiaffa martedì 2 agosto 2011
grande!

Hey!Leggi il mio commento..abbiamo detto cose molto simili.....:) Sono contenta, perché è da poco che scrivo su MyMovies e trovo sempre più persone che hanno le mie stesse idee..De Niro è l'unico che si salva, è proprio un'oasi.....Non mi ero resa conto delle stelle di questo film. O.oSe vai a leggere, ho scritto anche una recensione per il Cigno Nero, perché ADORO quel film. Mi è piaciuto moltissimo, e ho scritto più che volentieri ciò che pensavo. Proprio qualche giorno fa l'ho acquistato in DVD e ritengo sia un gran film, con una grandissima Portman.Questo film invece mi ha ispirato critiche negativissime, che non ho esitato ad esporre.Mi farebbe piacere sapere cosa pensi sia della recensione di questo film, sia di quella del Cigno Nero. [+]

[+] lascia un commento a catarsiaffa »
Manuale d'amore 3 | Indice

1° | rongiu