L'industriale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'industriale   Dvd L'industriale   Blu-Ray L'industriale
Un film di Giuliano Montaldo. Con Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia, Elena Di Cioccio, Elisabetta Piccolomini.
Drammatico, durata 94 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO L'industriale * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In parte concordo

di Robang

mercoledì 4 febbraio 2015

Sono diverse le perplessità sulla trama, non é assolutamente credibile la motivazione che spinge la moglie a tradire non tradire, così come il personaggio del garagista romantico, ne tanto meno la rimozione di un crimine così grave da parte di un individuo che sembra animato dalle più nobili ambizioni. Non sono d'accordo sulle critiche ad uno stile da fiction televisiva, in quanto, mi perdonino gli esegeti che non vogliono contaminarsi con nulla che abbia qualcosa di popolare, questo stile é forse l'unica nota valida del nostro panorama cinematografico e in questo Favino ed in parte la stessa Crescentini evidenziano una buona prova. Peccato, un occasione che se avesse cercato meno di sorprendere e più di raccontare avrebbe, al netto delle metafore, offerto una serie di spunti sui quali riflettere.

[+] lascia un commento a robang »
L'industriale | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |