Le avventure di Fiocco di Neve

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Fiocco di Neve   Blu-Ray Le avventure di Fiocco di Neve
Un film di Andrés G. Schaer. Con Pere Ponce, Elsa Pataky, Claudia Abate, Benjamin Nathan-Serio, Fèlix Pons.
Titolo originale Floquet de Neu. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - Spagna 2011. - Notorious Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Le avventure di Fiocco di Neve * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film per i bambini, finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

di Alessandro Corradini

domenica 3 febbraio 2013

Leggo la recensione della signora Cappi dopo aver visto il film e mi sento in dovere di replicare.
Su una cosa ha perfettamente ragione non è un film che attragga un pubblico adulto. Benissimo!
Se porto al cinema mia figlia che non ha ancora cinque anni lo faccio per lei, per me scelgo altre pellicole. La maggior parte delle volte che la porta a vedere un film d'animazione esco pensando di essere stato furbamente intrattenuto da una casa di produzione che si preoccupa più di me (che pago i biglietti) che di mia figlia che è l'ideale fruitrice e destinataria del film. Ottimi se indirizzati ad un pubblico dai 10 anni in su hanno un senso dell'umorismo non sempre comprensibile ai bambini, che poco comprendono l'ironia ed ancor meno il sarcasmo, per cui sottintesi e citazioni sono del tutto oscuri. Ai bambini dell'originalità poco importa (loro sono freschi e qualsiasi cosa è originale e nuova), per i bambini di età prescolare pensare che una "lezione" affiori spontanea come ispirazione è piuttosto assurdo.
Quindi finalmente un film per bambini, pensato per i bambini. Guardandolo ho potuto godermi la noia e la quasi totale assenza di domande su trama e dialoghi da parte di mia figlia, segno evidente della perfetta comprensibilità del fim.

[+] lascia un commento a alessandro corradini »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Corradini?

Le avventure di Fiocco di Neve | Indice

giovedì 3 gennaio 2013