La pelle che abito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La pelle che abito   Dvd La pelle che abito   Blu-Ray La pelle che abito
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Álamo.
Titolo originale La piel que habito. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Spagna 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. - VM 14 - MYMONETRO La pelle che abito * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un esperimento di sofferenza e ricerca Valutazione 5 stelle su cinque

Marisa Parades è Marilia ;
Jan Cornet è Vincente;
Roberto Alamo è Zeca ;
Blanca Suarez è Norma.

La mia lettura parte dalla  recensione associata alla locandina del film  per approdare ad un diverso sentire;rispettando l'opinione altrui le diverse sfumature che si colgono sono ,nella condivisione  e nel confronto ,occasione di arricchimento per tutti noi .
il senso del film?
Nessun senso assoluto ma quello che ognuno di noi vuole vederci.
Comunque tutto ci porta nell'arte visiva, sonora dove l'essere nel dolore sperimenta "la dimensione  della propria cella di esistenza ".
Senza entrare nei particolari della storia che è  assolutamente vostra,la complessità del narrato ha dei sicuri contorni surreali,di depravazione,di dolore, infelicità,ma anche impalcature di sentimenti,aspettative di felicità,dimensioni estetiche  e filosfiche .
Cosa ci affascina di questo film ?La vlglia di Pedro Almodòvar di ricercare sempre un percorso bruciante, intenso, estetico, sensuale e coinvolgente.
Appagante è la recitazione della bella Elena Anaya come quella di Antonio Banderas; una nota meritoria anche per Jan Cornet.
I contenuti musicali sono di alto profilo, perfetta sinergia con le immagini;evidente una traccia melodrammatica, emotiva per la collaborazione di Alberto Iglesias.
Il film, assolutamente da vedere, anche nel titolo, sembra essere alla ricerca di un contatto spirituale, con la struttura energetica del nostro essere. La pelle che ci abita........ suggerisce l'esistenza di una forza esterna all'immanenza corporea.
Questo film vale quattro stelle d'oro per'l'equilibrio estetico e di originalità che riesce a mettere in scena

buona visone

weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach ?

Ultimi commenti e recensioni di weach :

Vedi tutti i commenti di weach »
La pelle che abito | Indice

European Film Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |