La pelle che abito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La pelle che abito   Dvd La pelle che abito   Blu-Ray La pelle che abito
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Álamo.
Titolo originale La piel que habito. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Spagna 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. - VM 14 - MYMONETRO La pelle che abito * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Anche i geni fanno polpettoni Valutazione 2 stelle su cinque

di cinemaniacodoc

venerdì 7 ottobre 2011

Che Almodovar sia un genio non vi sono dubbi. Soprattutto è chiaro a ciascuno di noi il suo talento che ci ha regalato capolavori come "Legami", "Donne sull'orlo di una crisi di nervi", "Volver"... Ma ogni tanto può capitare un passo falso, un'opera pefettamente sbagliata e "La pelle che abito" è un film assolutamente sbagliato. Gli ingredienti cari al regista ci sono tutti: transessualità, sregolatezze kitsch, madri con segreti nascosti, ecc...
Ad essere completamente assente è la chiarezza narrativa e lo sviluppo della storia, mai così confuso, così palesemente fuori tono, che butta via idee geniali come quella di utilizzare Banderas nel ruolo di novello Frankenstein alle prese con la trans-formazione di un ragazzo nella moglie perduta, inserendo bestialità come un fratellastro cretino e animalesco vestito da felino, una figlia idiota o una madre affetta da una sorta di candida imbecillità, annacquando un plot di per sé originale che, purtroppo, Almodovar non è stato in grado di gestire da par suo.

[+] lascia un commento a cinemaniacodoc »
Sei d'accordo con la recensione di cinemaniacodoc?

La pelle che abito | Indice

European Film Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |