Il villaggio di cartone

Acquista su Ibs.it   Dvd Il villaggio di cartone   Blu-Ray Il villaggio di cartone
Un film di Ermanno Olmi. Con Michael Lonsdale, Rutger Hauer, Alessandro Haber, Massimo De Francovich, El Hadji Ibrahima Faye, Souleymane Sow.
Drammatico, durata 87 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 7 ottobre 2011. MYMONETRO Il villaggio di cartone * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quando la carità è un rischio, quello è il momento

di cinefila part time

Feedback: 339 | altri commenti e recensioni di cinefila part time
domenica 22 giugno 2014

"quando la carità è un rischio, quello è il momento della carità" questa è la frase che più mi è rimasta in mente quando, tempo fa, vidi questo film. Ma tu Angelo come fai? come fai a ricordati a memoria tutte quelle frasi? te le scrivi durante il film? dopo?Recensione molto dettagliata sui dialoghi e i pensieri, mi trovi d'accordo; io aggiungerei solo il cambiamento psicologico che ha il parroco, dopo aver accolto i clandestini: da uomo disperato, solo, profondamente umano e furioso per l'abbandono di tutti, anche del "suo" Dio, diventa un uomo nuovo, l'uomo nuovo di cui parlava Cristo 2000 anni prima, l'uomo che mette al centro del suo mondo l'altro, cioè il prossimo, cioè l'uomo :-D

[+] lascia un commento a cinefila part time »
angelo umana venerdì 15 agosto 2014
frasi

ciao cinefila part time, qualche film ce l'ho registrato per gentile aiuto di un amico e così posso "far ripetere" le frasi per capirle bene e scrivermele, viviamo anche di parole ... (mi vengono in mente quelle di Tutti i rumori del mare, L'amico di famiglia ad es.). Al cinema invece mi faccio sempre dare carta e penna dal bigliettaio/a, se non le ho, e al buio scrivo parole aggrovigliate che poi faccio anche fatica a capire. Condivido quanto dici sul cambiamento del parroco, che dovrebbe essere un cambiamento della Chiesa, pensa!, in questo film c'è la distribuzione di cibo a tutti nel posto dove una volta si celebrava la comunione per gli eletti ... la Chiesa che dovrebbe essere ecumenica, non escludente. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »

Ultimi commenti e recensioni di cinefila part time:

Il villaggio di cartone | Indice

1° | riccardo76