Il segreto dell'acqua

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto dell'acqua   Blu-Ray Il segreto dell'acqua

acqua, fuoco, fuochino. Valutazione 0 stelle su cinque

di moonique

mercoledì 5 ottobre 2011

Ricordate il vecchio gioco? Bisognava scegliere tra tre risposte: "acqua" "fuoco" "fuochino". La risposta era "acqua" se si era lontani dalla menta e "fuochino" se si era abbasta vicini e allora qui un benevolo "fuochino" ci sta. Benevolo, appunto. Ho trovato interessanti alcune scelte stilistiche, su tutte il sogno come elemento di contatto con le emozioni del protagonista. Un Riccardo Scamarcio che continua a migliorare ma è ancora troppo spesso "attore" e quindi poco convincente nei ruoli a differenza del suo antagonista Michele Riondino che, a mio avviso, ha spesso -a dispetto della sceneggiatura- rubato la scena ad Angelo; sempre diverso, sempre "meno" attore, sempre più convincente. Buona prova della brava Valentina Lodovini con i colleghi della sua squadra. Si lavorerà per raggiungere il "fuoco"?

[+] lascia un commento a moonique »
Sei d'accordo con la recensione di moonique?

Il segreto dell'acqua | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |