Il ragazzo con la bicicletta

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ragazzo con la bicicletta   Blu-Ray Il ragazzo con la bicicletta
Un film di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne. Con Fabrizio Rongione, Olivier Gourmet, Jérémie Renier, Egon Di Mateo, Thomas Doret.
Titolo originale Le Gamin Au Vélo. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Belgio, Francia, Italia 2011. - Lucky Red uscita mercoledì 18 maggio 2011. MYMONETRO Il ragazzo con la bicicletta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La sofferenza per il rifiuto Valutazione 4 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
martedì 24 maggio 2011

Cyril viene rifiutato da un padre che lui reclama con tutte le sue forze, ma deve abbandonarsi all'evidenza e lottare contro il mondo per questa ingiustizia. Finisce per legarsi ad un deliquente e lasciarsi coinvolgere in un malaffare....ma il destino e la forza di volontà di una donna, che per aiutarlo sacrifica anche un amore e la sua vita, lo porteranno a riscattare le cattive azioni. Film intenso, grande recitazione....bellissimo...un pugno nello stomaco, ma grandi emozioni

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

lucilla p. giovedì 26 aprile 2012
i fratelli dardenne e il cuore dei bambini

I fratelli Dardenne sanno guardare nell'animo dei bambini come pochi altri. Di questo film porto ancora nel cuore il dolore di quel bambino rifiutato, il gelo che emerge dagli occhi del (magnifico) protagonista. Il senso di solitudine senza rimedio, l'impossibilità di poter accettare un non-amore così determinato, come quello di quel padre per quel figlio (mio dio, esistono veramente persone così?). Lei è così bravo nella sintesi, ma di questo dolore doveva parlare, mi perdoni se glielo dico. Forse io sono troppo sentimentale, o poco "critica", però senza percepire la profondità, espressa chiaramente dai registi, di questo dolore, non si rende giustizia al film nè al personaggio femminile, che proprio perchè sente l'assolutezza della disperazione del piccolo, riesce a darsi a lui completamente. [+]

[+] lascia un commento a lucilla p. »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Il ragazzo con la bicicletta | Indice

1° | pepito1948