Il giorno in più

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il giorno in più   Dvd Il giorno in più   Blu-Ray Il giorno in più
Un film di Massimo Venier. Con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 2 dicembre 2011. MYMONETRO Il giorno in più * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che delude un pò i lettori del suo libro. Valutazione 3 stelle su cinque

di Zalera

sabato 3 dicembre 2011

Personalmente sono una grande ammiratrice di Fabio Volo.
Ieri sera sono andata a vedere questo film proprio perchè avevo già letto il suo libro. Non avevo bene in mente un'idea di cosa mi aspettassi ,speravo che non deludesse la mia immaginazione , cioè la proiezione nella mia testa di ciò che avevo letto nel suo romanzo . ‎Fabio Volo,secondo me, è un grande scrittore che nei suoi libri ha come punto cardine la ricerca,da parte dei suoi protagonisti,della libertà,felicità e vitalità. L'atmosfera è quella di chi ha colto un significato profondo e sta imparando a metterlo in pratica. Spaccati di vita comune , e proprio per questo è facile diventare protagonisti.
Esaminado il film : Notevole , più che discreto. Lui è simpaticissimo , il film scorre , ma la storia che racconta ha soltanto preso dettagli dal suo romanzo. In realtà stiamo parlando di due storie con elementi comuni e molto diverse. Non mi ha deluso la nuova interpretazione di "il giorno in più" , comunque discreta , mi ha deluso che non fosse ciò che i suoi affezionatissimi lettori avevano letto . Quando sui cartelloni pibblicitari ho visto che usciva questo film avevo l'euforia addosso : sarei andata a vedere la versione cinematografica di uno dei miei libri preferiti. Nonostante sapessi benissimo che il cinema trasforma un pò , sicuramente ci sarebbero stati elementi diversi. Il rischio di non coprire le aspettative è una cosa comune per chi vuole portare nel grande schermo romanzi.
Senza entrare nel particolare per chi deve ancora vedere il film non aspettatevi di vedere il film di "il giorno in più" ma vedrete una storia che contiene elementi del libro,è vagamente vicina,ma concretamente diversa,che èpotrebbe deludere . Per chi non è lettore vedrete un film molto leggero e veramente carino.

[+] lascia un commento a zalera »
Sei d'accordo con la recensione di Zalera?

Il giorno in più | Indice

1° | martalari