Il gioiellino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il gioiellino   Dvd Il gioiellino   Blu-Ray Il gioiellino
Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum, Lino Guanciale.
Drammatico, durata 110 min. - Italia, Francia 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO Il gioiellino * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

invidia zero Valutazione 3 stelle su cinque

di astromelia

Feedback: 45355 | altri commenti e recensioni di astromelia
venerdì 16 settembre 2011

qua una volta di più si capisce come le apparenze siano fondate sull'ipocrisia capitalistica,sul falso e sull'effimero,mi soffermo sui trafiletti del finale dove sta scritto che nonostante i vari crac,i valori finanziari sono ben al di sopra della realtà e dei valori reali di queste aziende messe in piedi con perseveranza ma poi tramutate in squallide macchine di potere dove tutto è lecito,persino creare soldi che non esistono ,il film è lento e non sempre convincente,descrive comunque comprensivamente la vicenda parmalat,non che anche il più ignorante non avesse compreso all'unisono la vicenda,è che questa gente alla fine non paga mai abbastanza,credo che la pellicola sia un atto di denuncia prima di tutto verso le personalità statali finanziarie clericali e di management,e insegna che in fondo la ricchezza l'opulenza e il potere altro non sono che mere dimostrazioni dell'avidità umana ma che alla fine riducono l'uomo alla consapevolezza del fallimento.

[+] lascia un commento a astromelia »
Sei d'accordo con la recensione di astromelia?

Ultimi commenti e recensioni di astromelia:

Vedi tutti i commenti di astromelia »
Il gioiellino | Indice