Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Umano dopotutto può essere abbastanza Valutazione 3 stelle su cinque

di EleP23

Feedback: 9320 | altri commenti e recensioni di EleP23
lunedì 30 settembre 2013

Da sempre all’essere umano non basta mai quello che è, sembra che siano richieste capacità quasi sovraumane per poter emergere nella nostra società. A chi non piacerebbe parlare più lingue, avere nozioni di anatomia, una valente prestanza fisica e notevoli abilità di auto difesa. Molti sarebbero disposti a sacrificare tutto, poco prezzo sembrano i sentimenti che ci rendono troppo deboli, cosi umani.
Il precario equilibrio tra rifiuto e accettazione di non essere abbastanza è il fulcro centrale di questo film.
A chi pensa che il mondo non sia un posto sicuro, può sorge il dubbio che non saremmo mai abbastanza letali per sopravvivere. Hanna resta nel limbo di questo dilemma, bambina nata e crescita con un unico scopo: uccidere.
Il film è coinvolgente, i personaggi sono molto realistici e convincenti, a tratti ci sono delle pecche che rovinano la poesia della trama, questo lo rende un film godibile ma non un capolavoro.
Il messaggio che vuole dare tuttavia arriva forte e chiaro, dopotutto non importa quello che una persona sa fare “Basta non mancare il cuore”, Hanna il mio l’ha compito.
Ciò non toglie che i bambini non dovrebbero giocare con le armi, ma giocare e basta. L’infanzia non si tocca e non torna. Non esistono bambini cattivi, ma bambini che purtroppo non hanno altra scelta.

[+] lascia un commento a elep23 »
Sei d'accordo con la recensione di EleP23?

Ultimi commenti e recensioni di EleP23:

Vedi tutti i commenti di EleP23 »
Hanna | Indice

Roberto Nepoti
Paola Casella
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |