Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un viaggio interiore Valutazione 3 stelle su cinque

di Luana

Feedback: 4749 | altri commenti e recensioni di Luana
martedì 16 agosto 2011

Mi sembra che il film abbia voluto porre il grosso tema dell'ingegneria genetica e delle sue conseguenze.Si è parlato a questo proposito dell'uomo che si sostituirebbe a dio, creando la vita.La storia di Hanna che vive isolata dal mondo con un padre che l'ha creata per uno scopo preciso sembrerebbe alludere al regno dei cieli. Arriva poi l'impatto sulla terra e anche un essere umano geneticamente modificato non può sfuggire alle variabili della vita. Durante questo viaggio Hanna scopre cose per cui non era stata costruita fino a quando conosce la verità; stacca il cordone ombelicale col padre pagando il suo debito con lui e uccidendo la vittima prevista. D'ora in poi sarà libera di vivere la sua vita ma consapevole dei suoi demoni. Ci sono parti molto belle che inducono molteplici riflessioni; sulla verginità di sguardo che rende questo mondo per Hanna incantato; sulla relatività di culture produttrici di credenze; di quanto ne siamo impregnati and so on... Ma non voglio dilugarmi. Vale comunque, a mio parere, la pena di vederlo.

[+] lascia un commento a luana »
Sei d'accordo con la recensione di Luana?

Ultimi commenti e recensioni di Luana:

Vedi tutti i commenti di Luana »
Hanna | Indice

Roberto Nepoti
Paola Casella
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |