Gianni e le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gianni e le donne   Dvd Gianni e le donne   Blu-Ray Gianni e le donne
Un film di Gianni Di Gregorio. Con Gianni Di Gregorio, Valeria de Franciscis, Alfonso Santagata, Elisabetta Piccolomini.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 11 febbraio 2011. MYMONETRO Gianni e le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lezione di stile Valutazione 5 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -3588 | altri commenti e recensioni di marezia
mercoledì 16 febbraio 2011

Già, uno stile che non tutti hanno... , specie di questi tempi poi... E non mi riferisco solo al nostro Presidente ma anche alla media degli uomini italiani, i quali sembra che abbiano cambiato DNA dai tempi di Fellini mutandolo in una versione più volgare, corrotta e bastarda. NIENTE LAIDEZZA in questo film, NIENTE CHIACCHIERICCIO PECORECCIO e NESSUNA TRACCIA DI QUELL'ODIOSO ROMANESCO CHE AFFOLLA PICCOLO E GRANDE SCHERMO! Una Roma FINALMENTE SENZA BURINI! Ahhhhhhhhhhhhhhhh, che soddisfazione!

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

tirarmattina giovedì 17 febbraio 2011
sì, ma il finale?

Marezia, d'accordo, ma tu come lo interpreti il finale? naturalmente è un sogno, una specie di visione onirica, e alcune cose mi sono sembrate chiare: la badante polacca gli porta il caffè a letto come lui aveva fatto con lei, accompagna al piano la cantante lirica occhieggiando e ammiccando come aveva visto fare al giovane pianista con la coda, le due bionde del pranzo con l'amico avvocato sono al suo fianco sul bordo della piscina, ecc. ecc.Ma la vicina del piano di sotto, la padrona del san bernardo (oh, non è che è lo stesso cane di Amici miei ??) che gli viene incontro sorridendo misteriosamente, cosa mi viene a significare? Tra l'altro, con tutte le donne che Gianni si mette a cercare, la suddetta vicina era l'unica, "vicina" anche in senso fisico, che oltre a tutto tiene sempre con lui un atteggiamento molto affettuoso, ma lui sembra proprio non averci fatto alcun pensierino. [+]

[+] lascia un commento a tirarmattina »
marezia giovedì 17 febbraio 2011
ok, vediamo un po'.

Secondo me la vicina del piano di sotto rappresenta la femminilità esuberante più che le situazioni in cui Gianni si vorrebbe trovare e in cui non si trova (come invece si deduce negli altri casi). E' l'idea della sensualità che sorride all'uomo, una sorta di dea che lo osserva andandogli incontro, non so come spiegarti. E' un'idea in movimento mentre in tutti gli altri casi c'è una sorta di accudimento al contrario, riflesso di quello che lui nella vita ha per il genere femminile, non eros. Quanto alla seconda parte, la vicina "vicina" anche in senso fisico non lo sarebbe stata mai. MAI (e Gianni lo sa ed è per questo che è L'UNICA su cui non si illuda).

sg2794 venerdì 18 febbraio 2011
ma mi faccia il piacere

un vecchio bavoso che passa la sua inutile giornata a guardare le tette delle giovani ragazze sarebbe il suo ideale di uomo?

[+] lascia un commento a sg2794 »
marezia sabato 19 febbraio 2011
sg2794,

questo lo farà Lei e anche con una certa maestria se ha riconosciuto l'atteggiamento perché io non me ne sono mica accorta, sa? Quanto è limitato...

sg2794 domenica 20 febbraio 2011
invito

na biretta?

[+] lascia un commento a sg2794 »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Gianni e le donne | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |