Dream House

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dream House   Dvd Dream House   Blu-Ray Dream House
Un film di Jim Sheridan. Con Daniel Craig, Gregory Smith, Mark Wilson, Joe Pingue, Rachel Weisz.
Thriller, - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 3 agosto 2012. MYMONETRO Dream House * 1/2 - - - valutazione media: 1,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La casa degli omicidi. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
venerdì 21 marzo 2014

Film controverso che definire brutto non sarebbe onesto e corretto ma che alla fine non lascia nulla di buono e di concreto. E controverso anche perchè tra la produzione e Sheridan ci sono stati numerosi contrasti e dispute. Si parla pur sempre di una pellicola diretta da un autore con un cast di prestigio (Craig e la Weisz si sono innamorati sul set e poi si sono sposati), che si segnala soprattutto per le buone prove attoriali. E' la storia di una famiglia che si trasferisce nella tranquillissima provincia americana ma poco dopo l'arrivo nella nuova casa iniziano a verificarsi strani e sconcertanti avvenimenti e si scopre che in quella stessa casa erano stati commessi gli omicidi di una donna e delle sue figlie. Per la sua prima incursione nell'horror, Sheridan confezione una ghost story atipica fatta di visioni, che rimanda a "The others" con qualche sorpresa (per la verità piuttosto annunciata) in agguato. Compaiono spettri, ombre si aggirano con fare minaccioso per la casa ma più che a un horror vero e proprio ci si trova di fronte a un thriller psicologico, in minima parte inquietante che inizia bene ma si sgonfia presto. Infatti la tensione è palpabile solo nella prima parte, scadendo poi nella retorica, nell'incomprensibile e nel banale, non riuscendo mai a raggiungere alcun obiettivo concreto. E' costato 50 milioni di dollari, ne ha incassati meno di 40, quindi si può definire un flop: per le diatribe summenzionate, Sheridan (che come detto è regista capacissimo, autore di film di notevole valore) ha chiesto di essere tolto dai crediti della pellicola perchè la produzione ha cambiato alcuni passaggi del film contro il suo volere. E come si vede il pasticcio è servito!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Dream House | Indice

1° | dario carta