Non avere paura del buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Non avere paura del buio   Blu-Ray Non avere paura del buio
Un film di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson.
Titolo originale Don't Be Afraid of the Dark. Thriller, durata 99 min. - USA, Australia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO Non avere paura del buio * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un horror dall'impianto (troppo) classico Valutazione 2 stelle su cinque

di Flatout

Feedback: 2505 | altri commenti e recensioni di Flatout
venerdì 20 novembre 2015

2 stelle, ma mi sto seriamente chiedendo se questo film se le merita. Il film ha una buona regia ed una discreta fotografia, ma per il resto mi sono veramente annoiato a morte. La pellicola ha un impianto eccessivamente classico, e se non fosse per quelle simpatiche (eddai non erano mica fatte per far paura) creaturine, il mio giudizio sarebbe ulteriormente calato. Il tutto è una fiera del giá visto (come d'altronde la maggior parte dei film horror recenti): casa nuova o del lontano amico dello zio della portinaia del nipote del protagonista morto in circostanze misteriose in quello stesso luogo, si iniziano a verificare cose strane, e quando è presente una bambina tutti avremo sentito almeno una volta il dialogo padre/figlia: 'ti giuro non sono stata io!' 'fila e vai in camera tua a riflettere sul tuo gesto'. E sul finale quei 5 minuti di invasione vera e propria che potrebbero finire solo in due modi contrapposti (e non ve li dico neanche, a che servirebbe?). L'unica cosa che ho apprezzato nel disperato tentativo di restare sveglio sono state le leggere venature fantasy che, alla lontana, ci riportano alle atmosfere de 'il labirinto del fauno' (e guarda caso il film è, purtroppo, sceneggiato da del toro). Bah sono stato troppo buono in questa valutazione.

[+] lascia un commento a flatout »
Sei d'accordo con la recensione di Flatout?

Ultimi commenti e recensioni di Flatout:

Vedi tutti i commenti di Flatout »
Non avere paura del buio | Indice

Marco Chiani