Non avere paura del buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Non avere paura del buio   Blu-Ray Non avere paura del buio
Un film di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson.
Titolo originale Don't Be Afraid of the Dark. Thriller, durata 99 min. - USA, Australia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO Non avere paura del buio * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film godibile ma dalle potenzialità.. Valutazione 3 stelle su cinque

di Darkgirl90

domenica 15 gennaio 2012

Ho da poco visto questo film , come atmosfere non è propio male, ma mi sento di esprimere un giudizio di appena sufficienza...devo dire che raramente mi era capitato di vedere spiccare così una bambina (che già ho comunque apprezzato ne Un Ponte per Terabithia)rispetto a tutto il cast , che è un "set" di personaggio classico per non dire troppo stereotipato , la madre di Sally più fantasma degli spiriti stessi e vabbè , ma è proprio anche quando ci si addentra in importanza che le cose non vanno come dovrebbero , il padre sembra messo li per  dire , c'è l'uomo di casa nella storia..insensibile come pochi , povera piccola! poi abbiamo il classico "saggio" quello che "sa" il cosa il perchè degli accadimenti, qui però con un ruolo così scarno da far più paura di quanta ne vorrebbe mettere il film, vai in biblioteca , si limita a dire....ma oltre al personaggio della bambina mi sento di voler  in qualche modo tirare su quello interpretato da Katie Holmes, che se non altro ha un pò più di sfaccettature, attenzioni , cercare di dare affetto , capire la piccola Sally...e fatalità è proprio lei che.....tornando al film vero e proprio invece , a mio parere soffre di quello che negli ultimi anni hanno sofferto/soffrono la maggior parte dei film(non solo nel campo horror) non lo so, forse per non toccare temi , cose già viste e riviste o per chissà quale motivo , idee , situazioni potenzialmente anche molto belle interessanti , vengono appena accennte, e quasi mai sviluppate...e questo film appunto non fa eccezzione per come la vedo io...chi sono quei mostriciattoli ?perchè sono li in quella  casa ed è cominciato tutto nel passato?queste sono alcune domande assieme a altre che mi sono rimaste guardando il film , peccato un altra occasione sprecata...resta comunque un film da vedere abbastanza godibile, ciao!

[+] lascia un commento a darkgirl90 »
Sei d'accordo con la recensione di Darkgirl90?

Non avere paura del buio | Indice

Marco Chiani