Dark Horse

una feroce analisi critica sulla società di oggi Valutazione 4 stelle su cinque

di cinemaMAnia

Feedback: 3154 | altri commenti e recensioni di cinemaMAnia
mercoledì 5 ottobre 2011

Todd Solondz dirige una commedia drammatica oppure un dramma in forma di commedia; tanto il risultato non cambia. A volte i generi si possono interpenetrare con soluzioni imprevedibili; Solondz è un maestro in questo. Due vere icone del cinema americano come Christopher Walken (qualcuno si ricorda de Il Cacciatore?) e Mia Farrow sono i genitori di un quasi quarant’enne mai cresciuto, obeso e viziato figlio che conoscerà una donna, non senza problemi, a cui chiederà subito la mano.

Una lucida, feroce e asprissima critica alla società americana (in realtà anche nella nostra vecchia Europa non c’è molto da ridere). Famiglie che appaiono normali e che normali lo sono davvero ma nascondendo ipocritamente mille problemi. Figli che non vogliono diventare adulti o adulti che non vogliono che i loro figli lo diventino. Il gioco delle parti. Battute al vetriolo, geniali e taglienti come la lama del coltello di John Rambo. Film divertente e amarissimo. Geniale e strampalato; di sicuro fuori dagli schemi. Bravi gli interpreti e perfetta la sceneggiatura.

[+] lascia un commento a cinemamania »
Sei d'accordo con la recensione di cinemaMAnia?

Ultimi commenti e recensioni di cinemaMAnia:

Dark Horse | Indice

1° | cinemamania