Cowboys & Aliens

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cowboys & Aliens   Dvd Cowboys & Aliens   Blu-Ray Cowboys & Aliens
Un film di Jon Favreau. Con Daniel Craig, Raoul Trujillo, Toby Huss, Walton Goggins, David O'Hara.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Cowboys & Aliens * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il commentatore "ufficiale" Valutazione 0 stelle su cinque

di giancarlo tortoli

mercoledì 14 dicembre 2016

Lo Zappoli è un eccellente "allungatore" del brodo e dove la quantità di vocaboli ed anche un po' della loro astrusità, ingenerano, nei più, involontari cenni di assenso. C'è poi un altro aspetto e che è l'uso dell'inglese. Certo, fa tanto intenditore esprimersi con un vocabolario a tutti non accessibile; e qui mi domando: perché non usa l'italiano? Non lo ritiene completo ad esprimere l'animo umano? Già: l'animo umano. E qui si assiste ad una scarica di pensieri che spaziano nella sociologia, psicanalisi, politica, paure e qui mi fermo per carità. Parimenti, il lettore che si avvicina ad un commento non credo necessiti di troppa cerebralità, quanto di una sintesi dell'accadimento, dato che lo spettatore, tutt'altro che stupido, saprà estrapolare dal film il giusto necessario.

[+] lascia un commento a giancarlo tortoli »
Sei d'accordo con la recensione di giancarlo tortoli?

Cowboys & Aliens | Indice

1° | antonio montefalcone