Cowboys & Aliens

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cowboys & Aliens   Dvd Cowboys & Aliens   Blu-Ray Cowboys & Aliens
Un film di Jon Favreau. Con Daniel Craig, Raoul Trujillo, Toby Huss, Walton Goggins, David O'Hara.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Cowboys & Aliens * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Western innovativo, Favreau passa l'esame Valutazione 3 stelle su cinque

di berry185

Feedback: 769 | altri commenti e recensioni di berry185
venerdì 21 ottobre 2011

Dopo il grande successo di IronMan , Favreau ci riprova questa volta con l'adattamento di un libro per il grande schermo. Il risultato è una sorta di esperimento:  una base solida (western) contaminata da generi che sono agli antipodi (fantascienza, alieni) della stessa. La storia inizia con un Daniel Craig che si risveglia nel deserto senza ricordare nulla, con una strana ferita e un bracciale metallico. Raggiunge la prima citta vicina, Aboslution, e si mette subito nei guai scoprendo che è un ricercato. Nel frattempo nella piccola cittadina irrompono come furie delle navicelle aliene, e lì pian piano iniziera la lotta tra i comuni umani muniti di colt o winchester , contro mostri di 2 metri tecnologicamente avanzatissimi. Non mancheranno i vari colpi di scena e tantissima azione, bello anche il messaggio che anche se inferiori militarmente, l'unione verso uno scopo comune, porta le culture diverse a combattere insieme. Craig non delude e il personaggio "duro" di poche parole lo interpreta alla perfezione, nulla da dire anche sulla fantastica prova di Harrison Ford che in alcune situazioni non fa rimpiangere il buon vecchio Indiana. Ero partito prevenuto , pensando ad un risultato da B movie o perlomeno che l'intreccio di generi avrebbe causato non pochi danni, invece il prodotto è gradevole, il mix è ben riuscito e non ci sono solite "americanate" nemmeno nel finale. Prova convicente quindi sia degli attori che della regia, consigliato.

[+] lascia un commento a berry185 »
Sei d'accordo con la recensione di berry185?

Ultimi commenti e recensioni di berry185:

Cowboys & Aliens | Indice