Cowboys & Aliens

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cowboys & Aliens   Dvd Cowboys & Aliens   Blu-Ray Cowboys & Aliens
Un film di Jon Favreau. Con Daniel Craig, Raoul Trujillo, Toby Huss, Walton Goggins, David O'Hara.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Cowboys & Aliens * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La storia è intrigante ma la realizzazione... Valutazione 2 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
sabato 15 ottobre 2011

Ciao. Facendo seguito a quanto scritto nella frase di lancio: "...la realizzazione lascia molto a desiderare". In pratica è un western che si butta nello sci-fi contemporaneo,  laddove, per contemporaneo, intendo il modo d'intendere le attuali "presenze aliene" della cinematografia USA - alieni ben poco inclini a socializzare e portati a sfruttare noi o le nostre risorse per i loro scopi. Inutile, in questa sede, raccontare la trama la quale non sarebbe male, oltretutto ben assecondata dalla recitazione dei vari personaggi. Semmai... la regìa e la sceneggiatura non mi son parse adeguate a far di questo film... un bel film. Le pecche più vistose riguardano la sceneggiatura che, a più riprese, propone scene troppo "macchinose" e caotiche che possono disorientare lo spettatore (specialmente nella seconda parte). Favreau, il regista, in questo caso ha il pregio di gestire bene la recitazione del cast, altresì lasciando andare troppo la mano, anzi scivolando, sulle fasi prettamente action che hanno disunito il ritmo narrativo altrimenti accettabile. Bene la recitazione dove D.Craig e H.Ford sono abbastanza in sintonia tra loro ed evitano di pestarsi reciprocamente i piedi, accettabile anche il resto del cast anche grazie a dialoghi essenziali e scontati fino all'osso. Belle le scenografie d'ambiente western, buona (senza stupire) la C.G. ed adeguata la fotografia, colonna sonora e musiche senza infamia e senza lode. In definitiva... da un'idea originale che propone una insolita contaminazione di generi, è saltato fuori un film di puro intrattenimento che non mi è apparso del tutto riuscito (pur restando abbastanza gradevole da vedere). Ad ogni buon conto, buona visione e saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Cowboys & Aliens | Indice

1° | antonio montefalcone