Come l'acqua per gli elefanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come l'acqua per gli elefanti   Dvd Come l'acqua per gli elefanti   Blu-Ray Come l'acqua per gli elefanti
Un film di Francis Lawrence. Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton.
Titolo originale Water for Elephants. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 6 maggio 2011. MYMONETRO Come l'acqua per gli elefanti * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film bello, emoziaonante, diverso dai soliti Valutazione 5 stelle su cinque

di GIULIA.B

mercoledì 25 maggio 2011

Il film al contrario di come è stato giudicato, è bello, ben fatto.I critici avranno sempre qualcosa da ridire, perciò andate a vedere questo film perchè merita e poi giudicate voi! Detto questo, a mio parere l'atmosfera del film dalla prima all'ultima ripresa, ti conquista e in un qualche modo ti rende partecipe. Per quanto riguarda le interpretazioni degli attori, a mio modesto parere i 3 protagonisti sono stati eccellenti, in grado di trasmettere le giuste emozioni in dei ruoli non semplici. Robert Pattinson in particolare ha avuto modo di cimentarsi in un ruolo diverso dal vampiro a cui eravamo abituati e non delude affatto, anzi! Purtroppo tuttavia i critici hanno bocciato la sua interpretazione, paragonandolo al ruolo che lo ha reso celebre e non riuscendo a distinguere le due persone e i diversi ruoli! Nelle prime critiche fatte al film, ho riscontrato più volte che al giovane attore veniva mossa sempre la stessa critica, ovvero di avere l'aria da ragazzo tormentato per tutto il film, adesso vorrei chiedere a queste persone, avete letto il romanzo dal quale è stato tratto questo film? Robert Pattinson ovvero Iacob nel film ha recotato alla perfezione il suo personaggio trasmettendo le giuste emozioni senza strafare mai! un'altra critica è stata mossa alle scene d'amore tra Iacob e Marlena, ormai non si apprezza più la bellezza e la dolcezza nel fare l'amore(così come dovrebbe essere), al giorno d'oggi si devono vedere solo scene di sesso violento, altrimenti si dice che tra i 2 attori non c'era alchimia!Concludo col dire che questo al contrario dell maggior parte dei film che siamo abituati a vedere oggi come cinepanettoni o film futili con trame frivole che però incassano come non mai, è veramente un film per la quale vale la pena spendere 7 o 8 euro di biglietto!
A malincuore penso che questo film non incasserà molto in Italia perchè non si è più abituati a quasti tipi di film di gusto e un pò d'altra epoca che sanno catturare lo spettatore e in cui va prestata un pò di attenzione in più.

[+] lascia un commento a giulia.b »
Sei d'accordo con la recensione di GIULIA.B?

vales. sabato 28 maggio 2011
perfettamente daccordo!

Condivido in pieno il tuo commento Giulia. Purtroppo è vero: ormai si tende sempre a cercare films violenti, pieni di sesso ed effetti speciali. Il punto di forza di questa pellicola invece è proprio lo stile "antico", che lo rende più unico che raro. Inizialmente mi dava molto fastidio leggere i commenti negativi dei critici, ma ora sinceramente li ignoro: a me è piaciuto, di quello che dicono loro me ne frego!

[+] lascia un commento a vales. »
sorella luna sabato 23 giugno 2012
esattamente!

Sono più che d'accordo con te! Mi ha coinvolta e commossa, è un film perfetto sotto ogni aspetto! Io sono molto critica e Pattinson mi stava antipatico ma dopo aver visto Cosmopolis e questo film precedente devo fargli i complimenti. L'ho visto su Sky in lingua originale e l'unica nota stonata è la voce della protagonista!

[+] lascia un commento a sorella luna »
Come l'acqua per gli elefanti | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |