Che Dio ci aiuti

Una copia o parodia non riuscita benissimo Valutazione 1 stelle su cinque

di marco21

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di marco21
martedì 23 aprile 2024

Brutta copia di un Ciclone in  Convento,  mancano delle cose come il Progressismo nella serie teutonica vengono trattati temi quali ad esempio:il razzismo omofobia,transfobia, problema degli anziani nelle case di riposo, l'abbandono di minori, accoglienza di tutti I tipi di famiglia, immigrazione e accoglienza, prostituzione,aborto, suore in gravidanza, sessualità in tutte le sue forme, il rispetto della legge dello stato. Il tutto trattato dalle due suore che si susseguono con ottica progressista nonostante questa sia una
serie cattolica. Poi la lotta  per non perdere il convento fatta con
Woller sindaco del paese che vuole togliere il convento alle suore,
manca nella brutta copia Italica dove il convento non subisce particolari minacce, è c'è da dire che le suore in Che Dio ci aiuti hanno un bar ed uno studentato è Suor Angela diventa una sorta di madre per alcune ragazze (poco credibili è scritte male) che risiedono nello studentato-convitto. Questo è totalmente assente in un ciclone in convento, dove le suore svolgono altre attività per sostenersi, non trasformando la struttura in un hotel. Serie che tratta di sentimentalismi, non tratta temi scottanti o "scomodi" , resta in una comfort zone, insomma una serie classica democristiana che non si deve più fare.

[+] lascia un commento a marco21 »
Sei d'accordo con la recensione di marco21?

Ultimi commenti e recensioni di marco21:

Che Dio ci aiuti | Indice