Boris - Il Film

Cinico, dissacrante... Valutazione 4 stelle su cinque

di er senior

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di er senior
domenica 22 maggio 2011

Ahinoi, l'avventura di Boris sembra giunta alla fine: l'ecosistema di mostri che gravita attorno al nostro pesce rosso si congeda (dopo 3 stagioni di televisione e meta-televisione) con quasi 2 ore di cinema e metacinema. Inutile dire che molti riferimenti alla serie saranno di difficile comprensione per i neofiti o che, in funzione della storia, molti dei nostri beniamini abbiano subito un ridimensionamento: "Boris - Il Film" resta un finale di serie più che soddisfacente (per chi lo segue da sempre) e un ottimo biglietto da visita per chi deciderà di approfondire la conoscenza della troupe di "Occhi del cuore 2". Fatte le dovute premesse, il lavoro a 6 mani sulla regia di Boris è davvero encomiabile, ma l'impressione è che manchi qualcosa (si vocifera di oltre 90 minuti di scene tagliate) e che si sia insistito troppo su alcuni aspetti: ad esempio, su quanto siano beceri i cinepanettoni (all'ennesima scoreggia si rischia di rendere triviale anche un film che si schiera apertamente contro quel genere). Peccato per il flop al botteghino, perché la nicchia di pubblico che si era ritagliata la serie è sempre meno nicchia e sempre più appassionata! Pannofino punta il dito sulla distribuzione e sull'ufficio stampa (e probabilmente non ha torto). Non è da comunque da escludere una rivalutazione da mercato dell'home video (com'è successo a molti cult movie, del resto). Aspettando con ansia il director's cut, anzi, il directors' cut.

[+] lascia un commento a er senior »
Sei d'accordo con la recensione di er senior?

Ultimi commenti e recensioni di er senior:

Boris - Il Film | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 |
venerdì 1 aprile 2011